Il suo carrello è vuoto

Cambio per Audi Q5 Sportback (FYT) 55 TFSI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q5 55 TFSI e quattro
Cancella veicolo
34 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 0DK
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Id trasmissione 0DK
  • Circuito dell’olio Unità frizione
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW DCTF-2, VW TL 52529-C
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,835 Kg
  • Numero OEM G 055 529 A2, G 055 529
46,43 €
46,43 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno anello di tenuta 41 Mm
  • Diametro esterno anello di tenuta 47 Mm
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Altezza [mm] 87 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM CK 325 149 D, 0CK 325 149 D
16,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con guarnizione coppa olio, Con anello tenuta, Con kit bulloni/viti
  • Materiale PRFV (Vetroresina)
  • Colore Nero
  • N° viti/bulloni 12
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Numero OEM 0D5 398 009, 0D5 398 009C
152,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 57 Mm
  • Altezza [mm] 85 Mm
  • Numero OEM 0CK 325 121 D, 0CK325121D, CK 325 121 D ...
38,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Altezza [mm] 87 Mm
  • Numero OEM 0CK325149D, 0CK 325 149 D, CK 325 149 D ...
27,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 0DK
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Id trasmissione 0DK
  • Circuito dell’olio Unità frizione
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW DCTF-2, VW TL 52529-C
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,835 Kg
  • Numero OEM G 055 529 A2, G 055 529
34,26 €
34,26 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 7 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 8,3 Mm
  • Altezza [mm] 87,1 Mm
  • Numero OEM 0CK 325 149 D
58,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 162 Mm
  • Larghezza [mm] 71 Mm
  • Peso [kg] 0,11 Kg
  • Altezza [mm] 55 Mm
49,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Tipo di trasmissione DL382, 0CL, 0CJ, 0DK, S-Tronic, DL382-7F, 0CK
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Limitazione costruttore AUDI
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Kit riparazione alternativo 100 135 0115/SK, 100 135 0115
  • Numero OEM 0CK 325 149 D, 0CK 325 421 A, 0CK 325 121 D ...
288,77 €
41,25 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Autorizzazione costruttore MTF, BMW 83 22 7 533 818, BMWMTF LT-3, Fiat 9.55550-MZ6, Ford WSS-M2C 200-D2, Toyota, VW G 055 512, VW G 052 726, VW G 052 512, VW G 052 178, VW G 060 726, VW G 070 726
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Specifica secondo api GL-4
  • Classe di viscosità secondo sae J 306, 75W
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G052549A2, G 052 549 A2, G052549 ...
45,15 €
45,15 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura M 22
  • Passo filettatura [mm] 1,5 Mm
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 9,5 Mm
  • Lunghezza totale [mm] 12,3 Mm
  • Diametro esterno [mm] 27 Mm
  • Materiale Acciaio
  • Superficie Zincato
  • Versione bullone/dado Testa piatta
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Numero OEM WHT 003 487, WHT 005 282, WHT 005 623A ...
5,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce, Per cambio automatico
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 503 Mm
  • Larghezza [mm] 338.5 Mm
  • Altezza [mm] 46 Mm
  • Peso [kg] 1,38 Kg
  • Numero OEM D5 398 009 A, D5 398 009 B, 0D5 398 009 A ...
139,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione 0CJ, 0CL, DL382, 0CK
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione, Cartuccia filtro
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Numero OEM 0CK 325 421 A, CK 325 421 A
39,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Tipo supporto Cuscinetto idraulico ad inserimento elettrico
  • N° raccordi 2
  • Peso [kg] 2,01 Kg
  • Numero OEM 4M0 199 371 B, 4M0 199 371 FC, 8W0 199 371 BD ...
130,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero di fabbricazione FSF-AU-014
  • Numero OEM 0CK 325 421 A, CK 325 421 A
32,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno anello di tenuta 41 Mm
  • Diametro esterno anello di tenuta 47 Mm
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Altezza [mm] 87 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM CK 325 149 D, 0CK 325 149 D
18,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno anello di tenuta 67 Mm
  • Diametro esterno anello di tenuta 72 Mm
  • Diametro esterno [mm] 57 Mm
  • Altezza [mm] 85 Mm
  • Peso [kg] 0,065 Kg
  • Numero OEM CK 325 121 D, 0CK 325 121 D
25,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 9 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per fango all’olio, Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione 0CJ, 0CK, 0CL, DL382
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero OEM 0CK 325 421 A kit3, 0CK 321 371 A, CK 321 371 A ...
341,20 €
37,91 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce, Per cambio automatico
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 503 Mm
  • Larghezza [mm] 339 Mm
  • Altezza [mm] 46 Mm
  • Peso [kg] 1,38 Kg
  • Numero OEM D5 398 009 A, D5 398 009 B, 0D5 398 009 A ...
173,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
82,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat