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Cambio per Audi Q5 Van (8RB) 2.0 TDI quattro...

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Audi Q5 2.0 TDI quattro
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34 risultati
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Altezza [mm] 87 Mm
  • Numero OEM 0CK325149D, 0CK 325 149 D, CK 325 149 D ...
28,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno anello di tenuta 41 Mm
  • Diametro esterno anello di tenuta 47 Mm
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Altezza [mm] 87 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM CK 325 149 D, 0CK 325 149 D
14,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione DL501-7Q, 0B5
  • Tipo trazione Trazione integrale
95,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione 0B5
  • Modello guarnizione Guarnizione di metallo-elastomero
  • Numero OEM 0B5 321 371 E, 0B5 321 371 F
13,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Numero OEM 8K0 399 151 AK, 8K0 399 151 AS, 8K0 399 151 BF ...
63,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Numero OEM 8K0 399 151 AP, 8K0 399 151 BC, 8K0 399 151 CE ...
63,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Autorizzazione costruttore MTF, BMW 83 22 7 533 818, BMWMTF LT-3, Fiat 9.55550-MZ6, Ford WSS-M2C 200-D2, Toyota, VW G 055 512, VW G 052 726, VW G 052 512, VW G 052 178, VW G 060 726, VW G 070 726
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Specifica secondo api GL-4
  • Classe di viscosità secondo sae J 306, 75W
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G052549A2, G 052 549 A2, G052549 ...
40,02 €
40,02 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 3B0 973 813
40,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 32 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 7 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 8,3 Mm
  • Altezza [mm] 87,1 Mm
  • Numero OEM 0CK 325 149 D
58,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione 0B5
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 18 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale AS
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 5 Mm
  • Numero OEM 0B5 301 457
8,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Albero primario cambio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione 0B5
  • Diametro interno [mm] 54,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 72 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale A/BS
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 0B5 311 113 F, 9A7 311 113 00
7,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita, Posteriore
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale ASW
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Diametro esterno [mm] 52 Mm
  • Altezza [mm] 11 Mm
  • Numero OEM 0B2 409 400, 02X 409 400 A
9,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Albero primario cambio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione 0B5
  • Diametro esterno [mm] 64 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale A/BS
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Diametro interno [mm] 43 Mm
  • Altezza [mm] 11,5 Mm
  • Numero OEM 0B5 301 227 C, 9A7 301 227 00
11,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 7G-DKG
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 34 Mm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Numero OEM 0B5 325 330 A
13,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Peso [kg] 0,225 Kg
  • Numero OEM B5 325 060 A, B5 325 060 B, B5 325 060 C ...
36,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 0BK
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 8 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 256 Mm
  • Diametro interno [mm] 210 Mm
  • Altezza [mm] 48 Mm
  • Numero OEM 0BK398009
77,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Peso [kg] 0,225 Kg
  • Numero OEM B5 325 060 A, B5 325 060 B, B5 325 060 C ...
34,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 11,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 17,5 Mm
  • Materiale FKM (fluorocarburi-caucciù)
  • Forma Guarnizione circolare
  • Spessore [mm] 3 Mm
  • Peso [kg] 0,001 Kg
  • Numero OEM N 905 614 01, N 906 660 01, N 906 660 03 ...
8,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG, RENAULT
  • N° poli 3 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 175 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Argentato
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Id tipo di spina Code B
  • Numero OEM 4F0 973 703 A, 4H0 973 703 A, 1T0 973 203 ...
25,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
34,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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