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Cambio per Audi Q5 Van (8RB) 3.0 SQ5 TDI...

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Audi Q5 3.0 SQ5 TDI quattro
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23 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza guarnizione coppa olio, Senza viti/bulloni, Senza filtro
  • Tipo di trasmissione ZF8HP55, ZF8HP55A, ZF8HP55FL, ZF8HP55HIS, MEE, MXS, NCK, MEF, NDE, MUY, LXQ, MXU, NXU, LXR, MXT, NCJ, MHY, MNX, MXR, MXW, NPQ, NXW, MHC, LSG, MHN, MHP, NAB, NAC, QLR, PPC, PPD, NTB, NWP, MQY, PRW, PRV, SHL, NWX, PFJ, QCW, QJZ, QCX, SHN, QDA, QCY, QCV, SHM
  • Tipo trazione Trazione posteriore, Trazione integrale
271,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Numero OEM 8K0 399 151 AK, 8K0 399 151 AS, 8K0 399 151 BF ...
63,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello guarnizione Guarnizione di metallo-elastomero
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Tipo di trasmissione ZF 8HP, 0BK, 0BL
41,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Autorizzazione costruttore MTF, BMW 83 22 7 533 818, BMWMTF LT-3, Fiat 9.55550-MZ6, Ford WSS-M2C 200-D2, Toyota, VW G 055 512, VW G 052 726, VW G 052 512, VW G 052 178, VW G 060 726, VW G 070 726
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Specifica secondo api GL-4
  • Classe di viscosità secondo sae J 306, 75W
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G052549A2, G 052 549 A2, G052549 ...
40,02 €
40,02 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con bulloni/viti
  • Numero OEM 0BK 398 009 A
86,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 3B0 973 813
40,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 8 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • N° fori 12
  • Diametro interno 2 [mm] 35 Mm
  • Tipo di trasmissione 0BK, 8HP55
  • Modello guarnizione Guarnizione di metallo-elastomero
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Larghezza [mm] 209 Mm
  • Altezza [mm] 47,3 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 38 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 54 Cm
  • Lunghezza [mm] 255.1 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 5 Cm
  • Peso netto [g] 685 G
  • Numero OEM 0BK398009, 0BK398009A
73,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 8 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • N° fori 12
  • Modello guarnizione Guarnizione di metallo-elastomero
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Larghezza [mm] 209 Mm
  • Altezza [mm] 47,3 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 38 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 54 Cm
  • Numero OEM 0BK398009, 0BK398009A
92,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale ASW
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Diametro esterno [mm] 52 Mm
  • Altezza [mm] 11 Mm
  • Numero OEM 0B2 409 400, 02X 409 400 A
9,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 7G-DKG
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 34 Mm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Numero OEM 0B5 325 330 A
13,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 256 Mm
  • Diametro interno [mm] 210 Mm
  • Altezza [mm] 48 Mm
  • Numero OEM 0BK398009
77,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello guarnizione Guarnizione di metallo-elastomero
  • Tipo di trasmissione ZF8HP55A
  • Tipo trazione Trazione integrale
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Numero OEM 0BK 321 371
21,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 11,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 17,5 Mm
  • Materiale FKM (fluorocarburi-caucciù)
  • Forma Guarnizione circolare
  • Spessore [mm] 3 Mm
  • Peso [kg] 0,001 Kg
  • Numero OEM N 905 614 01, N 906 660 01, N 906 660 03 ...
8,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG, RENAULT
  • N° poli 3 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 175 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Argentato
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Id tipo di spina Code B
  • Numero OEM 4F0 973 703 A, 4H0 973 703 A, 1T0 973 203 ...
25,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Numero OEM 8K0 399 151 DD, 8K0 399 151 CD, 8K0 399 151 DB ...
44,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Davanti a turbocompressore, Assale anteriore, Dopo il/al Filtro antiparticolato
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Osservare dati tecnici
  • Separazione blocchi
  • Limitazione costruttore VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Larghezza innesto [mm] 1,5 Mm
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +125 °C
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 8K0 973 702
22,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
57,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Assale anteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso netto [kg] 1,11 Kg
  • Numero OEM 8K0 399 151 BF, 8K0 399 151 CD, 8K0 399 151 DB ...
42,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
95,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 8K0399151BF, 8K0399151CD, 8K0399151DB ...
38,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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