Il suo carrello è vuoto

Cambio per Audi Q7 (4LB) 3.0 TDI quattro...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q7 3.0 TDI quattro
Cancella veicolo
117 risultati
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore BUG
  • Codice motore BUG
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
2,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore, Assale anteriore
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 33 11 7 695 240, 83 22 2 365 987, 83 22 9 407 768 ...
21,83 €
21,83 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° marce 6 marce
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 0,949 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
22,70 €
22,70 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 09D
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Per n° articolo KIT21009
  • Numero OEM 09D325435, 09D325429, 95530740301 ...
69,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 274 Mm
  • Diametro interno [mm] 181 Mm
  • Altezza [mm] 68 Mm
  • Numero OEM 95530740301, 09D325435
74,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Per n° oe 83 22 9 407 807
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Specificazione MB 236.11, BMW 5/4 HP
  • Autorizzazione costruttore VAG 052162 A1/A2/A6, Alfa Romeo 20HP, 14891900,, ATF LT 71141,, ATF LA 2634,, CitroÐn/Peugeot, AL4 PR 9736.22,, Jaguar JLM 20237,, Land Rover STC4863,, Renault DP0,
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM 83 22 0 002 121, 83 22 2 305 395, 83 22 2 344 588 ...
29,67 €
29,67 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
72,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Id trasmissione 0AA, 0AB
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Giallo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Autorizzazione costruttore 235.8, G 052 145 S2, MIL-L-2105 E
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5, MT-1
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 3343 S, 3343 Typ E3, 3343 Typ S ...
33,98 €
33,98 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Per cambio automatico
  • N° cambio/trasmissione HXG, JXX
  • Tipo di trasmissione HXG, TR-60SN, JXX, 09D
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Colore Rosso
  • Unità quantitativa Litro
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Autorizzazione costruttore ATF Spezial
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 1,16 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM G05 216 2A1, G05 216 2A2, 0 402 413 ...
35,51 €
35,51 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, 23
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 09D 398 KIT01, 955 307 KIT01, 955 397 KIT01 ...
57,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore, Assale anteriore
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 33 11 7 695 240, 83 22 2 365 987, 83 22 9 407 768 ...
45,14 €
45,14 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione HXG, JXX
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 62,1 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 7,4 Mm
  • Numero OEM 95532124302, 95532124301, 09D321243B ...
15,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • N° fori 16
  • Diametro interno 2 [mm] 39 Mm
  • Tipo di trasmissione 09D
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Altezza [mm] 71 Mm
  • Larghezza [mm] 180 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 20,9 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 31,8 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 7,3 Cm
  • Peso netto [g] 752 G
  • Lunghezza [mm] 272.5 Mm
  • Numero OEM 09D325429, 09D325435, 95530740300 ...
46,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Anno da 200611
  • Id trasmissione HXG, JXX
  • Separazione blocchi
  • Anno fino a 200610
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione TR60SN, TR-60SN
  • Diametro fascia elastica [mm ] 38 Mm
  • Larghezza [mm] 180 Mm
  • Altezza [mm] 71 Mm
  • Numero OEM 09D 325 435, 95530740300, 95530740301 ...
22,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
23,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Materiale Acciaio
  • Lunghezza [mm] 273 Mm
  • Peso [kg] 0,583 Kg
  • Larghezza [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 09D 325 429, 09D 325 435, 9D 325 429 ...
35,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con materiale di fissaggio
  • N° cambio/trasmissione HXG, JXX
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Limitazione costruttore AISIN WARNER
  • Unità quantitativa Pezzo
  • N° fori 1 16
  • Tipo di trasmissione TR-60SN, 09D
  • Numero OEM 09D 321 371, 955 397 016 00
24,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° marce 6 marce
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 4,43 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
58,83 €
11,77 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Per cambio automatico
  • Materiale Acciaio
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 273 Mm
  • Peso [kg] 0,583 Kg
  • Larghezza [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 09D 325 429, 09D 325 435, 9D 325 429 ...
22,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore AISIN WARNER
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione TR60SN, 09D
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 955 397 016 00, 955 307 403 00, 955 307 403 01 ...
232,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat