Il suo carrello è vuoto

Cambio per Audi Q7 Van (4LB) 4.2 TDI quattro...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi Q7 4.2 TDI quattro
Cancella veicolo
32 risultati
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 8 marce
  • Materiale Acciaio, FKM (fluorocarburi-caucciù)
  • Superficie Rivestito
  • Diametro esterno [mm] 18 Mm
  • Spessore [mm] 1,5 Mm
  • Diametro interno [mm] 12 Mm
  • Peso [kg] 0,076 Kg
  • Numero OEM C8 321 181, 0C8 321 181, 958 321 581 00 ...
5,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 274 Mm
  • Diametro interno [mm] 181 Mm
  • Altezza [mm] 68 Mm
  • Numero OEM 95530740301, 09D325435
74,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce, Per cambio automatico
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Rosso
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Autorizzazione costruttore ATF VI, TOYOTA TYPE WS, HYUNDAI NWS 9638, HYUNDAI SP-IV M, MITSUBISHI MA1, HYUNDAI SP-IV RR, GM Dexron VI, MITSUBISHI ATF-PA, Hyundai SP-IV, VW G 055 540 A2, HONDA DW-1, Ford Mercon LV, ZF TE-ML 09, JWS 3324, MITSUBISHI ATF-J3, NISSAN MATIC S, AISIN WARNER/AW-1, KIA SP-IV, JASO M315 TYPE 1A-LV
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Peso [kg] 1,21 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 0 024 359, 0 026 922, 0 142 156 ...
35,99 €
35,99 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Materiale Acciaio
  • Lunghezza [mm] 273 Mm
  • Peso [kg] 0,583 Kg
  • Larghezza [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 09D 325 429, 09D 325 435, 9D 325 429 ...
35,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CCFA, CCFC
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione KMB/KMF/KME/KRK
  • Anno fino a 200906
  • Separazione blocchi
  • Anno da 200906
  • Materiale Acciaio
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 273 Mm
  • Peso [kg] 0,583 Kg
  • Larghezza [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 09D 325 429, 09D 325 435, 9D 325 429 ...
22,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • N° tecdoc motore CCFA, CCFC
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Id trasmissione KMB/KMF/KME/KRK
  • Anno fino a 200906
  • Separazione blocchi
  • Anno da 200906
  • Lunghezza [mm] 273 Mm
  • Altezza [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 0,583 Kg
  • Larghezza [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 09D 321 371, 09D 321 371 S1, 09D 325 435 ...
34,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CCFA, CCFC
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione KMB/KMF/KME/KRK
  • Anno fino a 200906
  • Separazione blocchi
  • Anno da 200906
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Materiale Acciaio
  • Lunghezza [mm] 273 Mm
  • Peso [kg] 0,583 Kg
  • Larghezza [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 09D 325 429, 09D 325 435, 9D 325 429 ...
22,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro e posteriore
  • Anno modello da 2010
  • Peso [kg] 0,565 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 9,4 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 9,2 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 8,3 Cm
  • Numero OEM 7L0399249B
23,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce, Per cambio automatico
  • Colore Rosso
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Autorizzazione costruttore ATF VI
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Peso [kg] 4,72 Kg
  • Tipo confezione Tanica
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 0 024 359, 0 026 922, 0 142 156 ...
82,13 €
16,43 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
60,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 0AT321371, 0AT321371+, 0AT325429 ...
26,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione, Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • N° tecdoc motore CCFA, CCFC
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Id trasmissione KMB/KMF/KME/KRK
  • Anno fino a 200906
  • Separazione blocchi
  • Anno da 200906
  • Osservare info manutenzione
  • Colore Rosso
  • Peso [kg] 6,659 Kg
  • Numero OEM 09D 325 435, 09D 325 435 S2, 955 307 403 01 ...
140,39 €
23,40 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lunghezza imballaggio [cm] 5,8 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,8 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 0,7 Cm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 24310403400, 24317519352, TZB500030 ...
4,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 09D 321 435 kit, 09D 325 429 kit, 9D 321 435 kit ...
98,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con anello tenuta
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 273.5 Mm
  • Larghezza [mm] 180 Mm
  • Altezza [mm] 68 Mm
  • Numero OEM 09D 321 371, 09D 325 435, 09D 325 429 ...
45,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Asta/puntone Per barra Panhard
  • Numero OEM 7L0 399 249 B
81,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 8 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 1J0 973 814, 65.25435-0037
43,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 253 Mm
  • Diametro interno [mm] 172 Mm
  • Altezza [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 95832543500, 0C8325435
64,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 3B0 973 813
40,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce, Per cambio automatico
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Colore Rosso
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Autorizzazione costruttore ATF VI
  • Altezza [mm] 605 Mm
  • Lunghezza [mm] 380 Mm
  • Peso [kg] 70 Kg
  • Tipo confezione Fusto
  • Larghezza [mm] 380 Mm
  • Numero OEM 0 024 359, 0 026 922, 0 142 156 ...
761,96 €
12,70 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat