Il suo carrello è vuoto

Cambio per BMW 4 Coupé (F32, F82) 430 d xDrive...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
BMW 4 430 d xDrive
Cancella veicolo
92 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Osservare info manutenzione
  • Qualità ZF LifeGuardFluid 8
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 060 162 A2, 83 22 2 152 426, 83 22 2 305 397 ...
42,19 €
42,19 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm] 13 Mm
  • Qualità/categoria 6.8
  • Apertura chiave 17
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 16 Mm
  • Misura filettatura esterna M12 x 1,5
  • Lunghezza [mm] 20 Mm
  • Peso [kg] 0,021 Kg
  • Numero OEM 07 11 9 963 151, 07 11 9 963 151 S1, 11 13 7 535 106 ...
3,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm] 13 Mm
  • Qualità/categoria 6.8
  • Apertura chiave 17
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 16 Mm
  • Misura filettatura esterna M12 x 1,5
  • Lunghezza [mm] 20 Mm
  • Peso [kg] 0,021 Kg
  • Numero OEM 07 11 9 963 151, 07 11 9 963 151 S1, 11 13 7 535 106 ...
3,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore bilaterale
  • Diametro interno [mm] 44 Mm
  • Diametro esterno [mm] 67 Mm
  • Peso [kg] 0,035 Kg
  • Larghezza [mm] 10 Mm, 15.5 Mm
  • Numero OEM 31 50 8 743 675, 31 53 7 500 180, 31 53 7 502 680 ...
6,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio automatico a 8 marce
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Colore Verde
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Autorizzazione costruttore Fiat 9.55550-AV5, ATF 8HP, Jeep ATF LGF8, Tutela AS8, ATF 3+, G 060 162 A1/A2/A6, ZF Lifeguardfluid 8
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3225, V10-3224, V20-2090
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 1,15 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM G06 016 2A2, 2 152 426, 2 289 720 ...
40,92 €
40,92 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Bilaterale
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Misura filettatura esterna M8 x 1,25
  • Peso [kg] 0,15 Kg
  • Numero OEM 22 31 6 796 619
23,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
85,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione GA8HP70Z
  • Id trasmissione GA8HP70Z
  • Colore Verde
  • Specificazione ATF 3+, Jeep ATF LGF8, ZF Lifeguard 8
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,43 Kg
  • Numero OEM G 060 162 A2, G055162A2, 81 22 2 152 426 ...
118,45 €
23,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Lunghezza totale [mm] 486,5 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 35 Mm
  • N° fori 13
  • Tipo di trasmissione 8HP45Z, 8HP50Z, 8HP70Z, 8HP75Z
  • Materiale coppa olio Plastica
  • Larghezza [mm] 285 Mm
  • Altezza [mm] 53,5 Mm
  • Larghezza imballaggio [cm] 33 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 52 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 7 Cm
  • Peso netto [g] 1777 G
  • Numero OEM 24117613253, 8612901, 24117624192 ...
128,11 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio, Con bulloni/viti
  • Tipo di trasmissione 8HP75, 8HP70
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Numero OEM 24 30 7 613 252, 24 30 7 624 199, 24 34 7 544 930 ...
529,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce, Cambio automatico a 6 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Colore Verde
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Autorizzazione costruttore Tutela AS8, Fiat 9.55550-AV5, Jeep ATF LGF8, ZF Lifeguardfluid 8, ATF 3+, ATF 8HP, G 060 162 A1/A2/A6
  • Tipo confezione Tanica
  • N° articolo accessorio consigliato V20-2090, V10-3224, V10-3225
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Peso [kg] 4,83 Kg
  • Numero OEM G06 016 2A2, 2 289 720, 2 152 426 ...
122,34 €
24,47 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W85
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM G 052 145, G 052 145 A1, G 052 145 S2 ...
29,93 €
29,93 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita, Anteriore
  • Diametro interno 1 [mm] 44 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 67 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Altezza 2 [mm] 15,5 Mm
  • Numero OEM 33411214142, 33107505601, 31537500180 ...
6,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza scatola per filtro dell’olio
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Profondità della rete [mm] 56 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 71 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 141 Mm
  • Numero OEM 11428510856, 8510856
94,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione, Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con bulloni/viti
  • Tipo di trasmissione 8HP45 X, 8HP45 XHIS, 8HP45Z, 8HP75Z, 8HP50Z, 8HP70Z
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 2,107 Kg
  • Numero OEM 24 11 7 604 960, 24 11 7 613 253, 24 11 7 624 192 ...
101,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alloggiamento/carter/guida Alluminio
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero OEM 1142 8 510 856
35,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Materiale coppa olio Plastica
  • Peso [kg] 1,425 Kg
  • Numero OEM 2411 8 612 901, 2411 7 624 192, 2411 7 613 253 ...
92,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza olio
  • Tipo di trasmissione 8HP45 X, 8HP45 XHIS
  • Kit riparazione alternativo 1087.298.365
  • Olio consigliato dal costruttore ZF LifeguardFluid 8
  • Articolo supplementare occorrente (n° articolo) S671.090.310, S671.090.311, S671.090.312
  • Numero OEM 77367950, 7 624 192, 24 11 7 613 253 ...
88,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni, Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con bulloni/viti
  • Tipo alloggiamento Con alloggiamento
  • Tipo di trasmissione GA8HP70Z, GA8HP45Z
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 2411 7 624 192, 2411 7 613 253, 2411 7 604 960 ...
46,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Qualità IR PLUS
  • Numero OEM 11428510856, 1142 8510 856
54,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat