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Cambio per Citroën C15 Cassone/Limousine...

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Citroën C15 1.4 E
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39 risultati
  • Lato montaggio Uscita
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale 827S
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Senso rotazione Utilizzabile in senso orario e antiorario
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 7837018000, 312103, 312109 ...
1,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Spessore [mm] 11,3 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM 16 088 167 80, 16 231 795 80, 2264.18 ...
4,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
18,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Rosso
  • Specificazione Suffix A, MAN 339 Z1, MB 236.6, MB 236.2, Ford WSS-M2C186-A, MB 236.7, MB 236.1, MB 236.5, Ford WSS-M2C166-H, MAN 339 V1, Allison C3/C4, Dexron II D, Ford WSS-M2C185-A, Ford WSS-M2C138-CJ
  • Osservare info manutenzione
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Peso [kg] 0,93 Kg
  • Numero OEM 81 22 9 400 272, 81 22 9 407 558, A000 989 65 03 ...
20,07 €
20,07 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Colore Rosso
  • Specificazione Suffix A, MAN 339 Z1, MB 236.6, MB 236.2, Ford WSS-M2C186-A, MB 236.7, MB 236.1, MB 236.5, Ford WSS-M2C166-H, MAN 339 V1, Allison C3/C4, Dexron II D, Ford WSS-M2C185-A, Ford WSS-M2C138-CJ
  • Osservare info manutenzione
  • Modalità di trasmissione Convertitore automatico di cambio velocità, Per cambio automatico
  • Peso [kg] 4,88 Kg
  • Numero OEM 81 22 9 400 272, 81 22 9 407 558, A000 989 65 03 ...
62,83 €
12,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza max. [mm] 135 Mm
  • Lunghezza min. [mm] 125 Mm
  • Diametro [mm] 10 Mm
  • Peso [kg] 0,048 Kg
  • Numero OEM 245474, 245494, 96006362 ...
30,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Alla tiranteria comando marce
  • Numero OEM 2175.05, 2450.27, 7910005487 ...
23,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
18,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • Lunghezza min. [mm] 100 Mm
  • Lunghezza max. [mm] 120 Mm
  • Numero OEM 245474, 245494, 96006362 ...
47,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,58 € Prezzo unitario
147,48 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Specifica secondo api GL-4
  • Specificazione BMW MTF LT-3, FIAT 9.55550-MX3, FIAT 9.55550-MZ1, FORD M2C200-C, JWS 227, LAND ROVER MTF-94, NISSAN MT-XZ TYP TL, NISSAN MT-XZ TYP JR, NISSAN MT-XZ, PSA B71 2330, VOLVO 97308, VW 501 50, FORD M2C200-C2, FORD M2C200-C3
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,85 Kg
  • Numero OEM G 005 000 05, G 005 000 20, G 052 532 A2 ...
23,61 €
23,61 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Spessore [mm] 2 Mm
  • Forma Forma a C
  • Diametro esterno [mm] 22 Mm
  • A scelta
  • Numero OEM 6000616182, 9400164309, N0138451 ...
5,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione BE4
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 36 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale 827N W
  • Senso rotazione Senso rotazione orario
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 2109.40, 2109.48
5,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza max. [mm] 135 Mm
  • Lunghezza min. [mm] 125 Mm
  • Diametro [mm] 10 Mm
  • Peso [kg] 0,048 Kg
  • Numero OEM 245494, 245474, 96006362 ...
5,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
8,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori, Con boccola
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Peso [g] 20 G
  • Numero OEM 95589882, 7910005487, 95589866 ...
9,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Diametro interno 1 [mm] 20 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 30 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 210912
10,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 616024
10,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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