Il suo carrello è vuoto

Cambio per Citroën C4 Spacetourer (3D_) 1.2...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën C4 Spacetourer 1.2 PureTech 110
Cancella veicolo
29 risultati
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Per cambio manuale
  • Non per id trasmissione ML6
  • Spessore [mm] 11,3 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM 16 088 167 80, 16 231 795 80, 2264.18 ...
4,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con funzione di start-stop
  • Id trasmissione ML6C
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 96 890 076 80, 98 160 323 80
42,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Codice motore HN02 (EB2DTSD), HN05 (EB2ADT)
  • Per n° oe 96 737 684 80
  • Numero OEM 96 737 684 80
50,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx, Inferiore
  • Numero OEM 9673768480
50,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° denti 1 54
  • N° denti 2 31
  • Numero OEM 1608841780
476,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sulla scatola del cambio
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 2257.63, 98 160 321 80, 9816032180 ...
89,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Superiore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 1,632 Kg
  • Numero OEM 96 737 684 80, 98 074 209 80, 36 37 138 ...
48,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1285/1147 Mm
  • Numero OEM 98 069 320 80, 98 067 741 80
143,64 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Id trasmissione AMN8, ATN8, AXN8
  • Proprietà chimiche Con olio minerale
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Colore Rosso
  • Unità quantitativa Litro
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo di trasmissione Wandler
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Autorizzazione costruttore AW-2, DEXRON ULV, MERCON ULV, WSS-M2C949-A, ATF-7, Aisin Warner AW-2
  • Est inclus dans le numéro d'article V20-4670
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 0,92 Kg
  • Numero OEM 83 22 2 413 477, 2413477, 16 350 560 80 ...
35,00 €
35,00 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore, Inferiore
  • Diametro interno [mm] 12,2 Mm
  • Indice durezza shore-a corpo principale 65
  • Peso [g] 1600 G
  • Numero OEM 96 737 684 80, 98 074 209 80, 36 37 138 ...
36,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione MCM 6/1
  • Modalità di trasmissione Cambio transassiale
  • Autorizzazione costruttore VOLVO BOT 341, PENTOSIN FFL-3, VW G 055 529, PSA Groupe 9734 S2, BMW DCTF-1, AUDI S-tronic, PORSCHE 043 207 29, AUDI G 052 182, PORSCHE 043 207 30, SKODA G 052 529, BMW 83 22 0 440 214, CASTROL BOT 450, RENAULT BOT 450, VW G 052 529, MitsubDiaq SSTF-1, PETRONAS LUBRICANTS, SKODA G 055 529, SEAT G 052 529, CASTROL TransmaxDual, LEXUS #lf, FIAT Tutela T, AUDI G 055 529, SEAT G 055 529, LEXUS #0888, SKODA G 052 512, AUDI G 052 529, DS (CAPSA) 9734 S2, CASTROL BOT 341, VW G 052 182, PEUGEOT 9734 S2, SKODA TL 52 182, AUDI G 052 512, SEAT G 052 182, Volvo 1161838, BMW MTF-LT-5, SEAT G 052 512, SKODA G 052 182, PENTOSIN FFL-2, AUDI TL 52 182, BMW 83 22 2 167 666, SEAT TL 52 182, PORSCHE 000 043 20, VW TL 52 182, CITROËN 9734 S2, VW G 052 512, AUDI G 052 171, AUDI G 052 178, AUDI G 052 726, AUDI G 052 798, AUDI G 055 532, BMW 83 22 0 306 816, BMW 83 22 0 397 244, BMW 83 22 2 409 710, BMW DTF 1, BMW MTF-LT-3, CITROËN 9730 A8, CITROËN JWS 2271, DS (CAPSA) 9730 A8, DS (CAPSA) JWS 2271, FERRARI TF DCT-F3, FIAT 9.55550-DA11, FIAT 9.55550-MZ-6, FIAT WSS M2C 936 A, FORD WSS M2C 200 D2, LEXUS 0888581001, LEXUS JWS 2271, LEXUS LF, LEXUS LV 75W MT, MB 236.25, NISSAN Genuine R35, PENTOSIN FFL-4, PEUGEOT 9730 A8, PEUGEOT JWS 2271, PORSCHE 99991754600, PORSCHE TF 0870, PSA Groupe 9730 A8, PSA Groupe JWS 2271, SEAT G 052 171, SEAT G 052 178, SEAT G 052 726, SEAT G 052 798, SEAT G 055 532, SHELL TF 0870, SHELL TF DCT-F3, SKODA G 052 171, SKODA G 052 178, SKODA G 052 726, SKODA G 052 798, SKODA G 055 532, SLS A 001 989 86 03, TOYOTA 0888581001, TOYOTA JWS 2271, TOYOTA LF, TOYOTA LV 75W MT, VW G 052 171, VW G 052 178, VW G 052 726, VW G 052 798, VW G 055 532
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Specifica secondo api GL-4
264,94 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Spessore [mm] 2 Mm
  • Forma Forma a C
  • Diametro esterno [mm] 22 Mm
  • A scelta
  • Numero OEM 6000616182, 9400164309, N0138451 ...
5,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Per cambio manuale
  • Non per id trasmissione ML6
  • Diametro interno [mm] 25,5 Mm, 28 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro esterno [mm] 47 Mm
  • Larghezza [mm] 11.2 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 16 231 796 80, 3121.10, 3121.26 ...
7,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione BE4R, MB6
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 36 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Altezza 2 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 2109 40, 9614067080, 3645728 ...
6,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione BE4R, MB6
  • Materiale alloggiamento/carter/guida Lamiera d'acciaio
  • Per n° oe 2105 35, 9629860480
  • Numero OEM 2105 35, 9618819780, 9629860480 ...
11,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [ml] 70 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Colore Grigio
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +260 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 2 N/mm²
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
15,46 €
22,09 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Per cambio manuale
  • Non per id trasmissione ML6
  • Diametro interno [mm] 25,5 Mm, 28 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro esterno [mm] 47 Mm
  • Larghezza [mm] 11.2 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 16 231 796 80, 3121.10, 3121.26 ...
18,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 36 Mm
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Altezza 2 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 210940, 210948, 9614067080 ...
11,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
35,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat