Il suo carrello è vuoto

Cambio per Citroën C5 Aircross (A_) 2.0 BlueHDi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën C5 Aircross 2.0 BlueHDi 180 (AJEHZR)
Cancella veicolo
17 risultati
  • N° cambio/trasmissione AMN8
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Numero OEM 9824606980, 3556490
97,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Id trasmissione ML6C
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 96 890 076 80, 98 160 323 80
42,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Id trasmissione AMN8, ATN8, AXN8
  • Proprietà chimiche Con olio minerale
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Colore Rosso
  • Unità quantitativa Litro
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo di trasmissione Wandler
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Autorizzazione costruttore AW-2, DEXRON ULV, MERCON ULV, WSS-M2C949-A, ATF-7, Aisin Warner AW-2
  • Est inclus dans le numéro d'article V20-4670
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 0,92 Kg
  • Numero OEM 83 22 2 413 477, 2413477, 16 350 560 80 ...
35,00 €
35,00 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sulla scatola del cambio
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 2257.63, 98 160 321 80, 9816032180 ...
89,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione MB6
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 36 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Altezza 2 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 2109 40, 9614067080, 3645728 ...
6,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
54,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione MB6
  • Materiale alloggiamento/carter/guida Lamiera d'acciaio
  • Per n° oe 2105 35, 9629860480
  • Numero OEM 2105 35, 9618819780, 9629860480 ...
12,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
12,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Peso [g] 90 G
  • Numero OEM 9402105509, 210550, 3648943 ...
12,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [ml] 70 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Colore Grigio
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +260 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 2 N/mm²
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
15,46 €
22,09 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione ML6C
  • Materiale alloggiamento/carter/guida Lamiera d'acciaio
  • Per n° oe 2105 50, 9402105509
  • Numero OEM 2105 50, 9402105509, 3648943 ...
14,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 23,6 Mm
  • Diametro esterno [mm] 25,4 Mm
  • Altezza [mm] 62,3 Mm
  • Numero OEM 210550, 9402105509
16,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 47 Mm
  • Numero OEM 210535, 9618819780, 9629860480 ...
17,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 36 Mm
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Altezza 2 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 210940, 210948, 9614067080 ...
11,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Id trasmissione GA8G45AW
  • Numero OEM 2 413 477, 83 22 2 413 477 kit1, 83 22 2 413 477 ...
132,00 €
26,40 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 10 L
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Id trasmissione AMN8, ATN8, AXN8, GA8G45AW
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 8 marce
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero OEM 2 413 477, 83 22 2 413 477, 83 22 2 413 477 kit2 ...
261,14 €
26,11 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
30,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat