Il suo carrello è vuoto

Cambio per Citroën C5 III (RD_) 1.6 THP 155...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën C5 1.6 THP 155
Cancella veicolo
115 risultati
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Per cambio manuale
  • Non per id trasmissione ML6
  • Spessore [mm] 11,3 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM 16 088 167 80, 16 231 795 80, 2264.18 ...
4,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione ad anello per alberi
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • Diametro interno 1 [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 72,5 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Versione Clutch Guide Tube
  • Altezza 1 [mm] 64,5 Mm
  • Numero OEM 210535, 9629860480, 210522 ...
10,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Id trasmissione AL4
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero OEM 2263 33, 8200 807 136
26,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 0,949 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
22,70 €
22,70 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione MCM6/1, MCP6/1, ML6C6/1
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Tanica
  • Peso [kg] 4,49 Kg
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
157,67 €
31,53 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Per n° oe 83 22 9 407 807
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Specificazione MB 236.11, BMW 5/4 HP
  • Autorizzazione costruttore VAG 052162 A1/A2/A6, Alfa Romeo 20HP, 14891900,, ATF LT 71141,, ATF LA 2634,, CitroÐn/Peugeot, AL4 PR 9736.22,, Jaguar JLM 20237,, Land Rover STC4863,, Renault DP0,
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM 83 22 0 002 121, 83 22 2 305 395, 83 22 2 344 588 ...
29,67 €
29,67 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione AT6 6/1, AM6 6/1
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Rosso
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Autorizzazione costruttore ATF VI, TOYOTA TYPE WS, HYUNDAI NWS 9638, HYUNDAI SP-IV M, MITSUBISHI MA1, HYUNDAI SP-IV RR, GM Dexron VI, MITSUBISHI ATF-PA, Hyundai SP-IV, VW G 055 540 A2, HONDA DW-1, Ford Mercon LV, ZF TE-ML 09, JWS 3324, MITSUBISHI ATF-J3, NISSAN MATIC S, AISIN WARNER/AW-1, KIA SP-IV, JASO M315 TYPE 1A-LV
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Peso [kg] 1,21 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 0 024 359, 0 026 922, 0 142 156 ...
35,99 €
35,99 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Superiore
  • Id trasmissione AT6, MC
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1813 94
62,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione AL4
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Id trasmissione AL4
  • N° raccordi 2
  • Colore Nero
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Numero OEM 2574.16, 2574.10, 96 537 604 80 ...
33,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° poli 3 A... poli
  • Tipo sensore Sensore induttivo
  • Resistenza [ohm] 800 Ohm
  • Profondità montaggio [mm] 21,8 Mm
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, azionamento automatico
  • Per n° oe 2529.V1
  • Numero OEM 9649191180, 2529V1
55,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 7700-107-587, 7701-467-106, LT-1028 ...
54,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo di trasmissione AT6
  • Specificazione GMN 10060, ATF Dexron VI, BMW ETL 7045 E, BMW ETL 8072 B, MB 236.41
  • Colore Rosso
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM 83 22 0 403 249, 83 22 0 397 114, 83 22 7 542 290 ...
23,73 €
23,73 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione MCM6/1, MCP6/1, ML6C6/1
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 83 22 0 403 247, 83 22 2 339 223, 83 22 2 344 589 ...
42,69 €
42,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Centralina/Software va imparato/aggiornato
  • Tipo di trasmissione AL4
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Per cambio automatico
  • Id trasmissione AL4
  • N° raccordi 2
  • Colore Nero
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Peso [kg] 0,07 Kg
  • Numero OEM 16 079 912 80, 2574.10, 2574.16 ...
86,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
18,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Nero
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° raccordi 2
  • Numero di fabbricazione EAG-CT-000
  • Numero OEM 16 079 912 80, 2574.10, 2574.16 ...
44,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
19,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Specificazione AISIN-WARNER AW-1, ATF AW-1, ATF SP-II, ATF SP-II M, ATF SP-III, ATF T-IV, BMW ATF 6, CHRYSLER ATF +4, Daihatsu Alumix ATF, DEXRON III, Renault ELFMATIC J6, Fiat Typo T-IV, FIAT 9.55550-AV1, FIAT 9.55550-AV2, Ford WSS-M2C922-A1, FORD WSS-M2C924-A, Honda ATF Z-I, HONDA DW-1, Isuzu Besco ATF-II, Isuzu Besco ATF-III, JASO M315 Typ 1A, Kia SP-II / SP-III, Kia SP-IV RR, Mazda ATF D-III, Mazda ATF M-III, Mazda ATF M-V, Mitsubishi SP II, Mitsubishi SP III, Nissan ATF-Matic D, Nissan ATF-Matic J, Nissan C/D/J, NISSAN MATIC-S, Peugeot ATF AW-1, Saab ATF 3309, Subaru ATF / Special, Suzuki AW-1, Suzuki 3309, Suzuki 3317, Toyota ATF WS, Toyota Type D-2/WS, Toyota Type T-II, TOYOTA TYPE T-III, TOYOTA TYPE T-IV, Toyota WS, TUTELA GI/E, TUTELA GI/V, TUTELA VI
  • Peso [kg] 4,43 Kg
  • Numero OEM 30713828, 30713828 SK, 83 22 0 402 413 ...
58,83 €
11,77 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modello guarnizione Guarnizione materiale morbido
  • Altezza [mm] 73 Mm
  • Larghezza [mm] 178 Mm
  • Numero OEM 210958, 226333
4,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Id trasmissione AL4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo di trasmissione AL4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Peso [kg] 0,437 Kg
  • Numero OEM 2109.58, 2263.33, 2263.33 kit ...
80,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat