Il suo carrello è vuoto

Cambio per Citroën DS3 Cabriolet 1.6 THP...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën DS3 1.6 THP 165
Cancella veicolo
37 risultati
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Per cambio manuale
  • Spessore [mm] 11,3 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM 16 088 167 80, 16 231 795 80, 2264.18 ...
4,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • N° tecdoc motore 5GZ (EP6FDT)
  • Codice motore 5GZ (EP6FDT)
  • Tipo di trasmissione BE4
  • Diametro interno 1 [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 36 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Per n° oe 210940
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Altezza 2 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 210940, 96077209, 96140670 ...
4,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione ad anello per alberi
  • N° tecdoc motore 5GZ (EP6FDT)
  • Codice motore 5GZ (EP6FDT)
  • Tipo di trasmissione BE4
  • Diametro interno 1 [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 72,5 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Versione Clutch Guide Tube
  • Altezza 1 [mm] 64,5 Mm
  • Numero OEM 210535, 9629860480, 210522 ...
10,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione AL4
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Id trasmissione AL4
  • N° raccordi 2
  • Colore Nero
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Numero OEM 2574.16, 2574.10, 96 537 604 80 ...
33,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo di trasmissione AT6
  • Specificazione GMN 10060, ATF Dexron VI, BMW ETL 7045 E, BMW ETL 8072 B, MB 236.41
  • Colore Rosso
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM 83 22 0 403 249, 83 22 0 397 114, 83 22 7 542 290 ...
23,73 €
23,73 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Centralina/Software va imparato/aggiornato
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Per cambio automatico
  • Id trasmissione AL4
  • N° raccordi 2
  • Colore Nero
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Peso [kg] 0,07 Kg
  • Numero OEM 16 079 912 80, 2574.10, 2574.16 ...
86,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
18,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Nero
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° raccordi 2
  • Numero di fabbricazione EAG-CT-000
  • Numero OEM 16 079 912 80, 2574.10, 2574.16 ...
44,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
19,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Per n° oe 96 765 708 80
  • Numero OEM 96 765 708 80
79,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx, Inferiore
  • Numero OEM 1813-L6, 1813-N5, 9676570880 ...
88,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • Diametro esterno [mm] 14 Mm
  • Altezza [mm] 5 Mm
  • Numero OEM 1607991280, 257410, 257416 ...
1,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 900/673 Mm, 825/664 Mm
  • Numero OEM 96 783 802 80, 2400.PA, 98 105 509 80 ...
145,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Colore Nero
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • N° raccordi 2
  • Numero OEM 16 079 912 80, 2574.10, 2574.16 ...
38,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione MCM
  • Id trasmissione MCM
  • Specifica secondo api GL-4
  • Specificazione BMW MTF LT-3, FIAT 9.55550-MX3, FIAT 9.55550-MZ1, FORD M2C200-C, JWS 227, LAND ROVER MTF-94, NISSAN MT-XZ TYP TL, NISSAN MT-XZ TYP JR, NISSAN MT-XZ, PSA B71 2330, VOLVO 97308, VW 501 50, FORD M2C200-C2, FORD M2C200-C3
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,85 Kg
  • Numero OEM G 005 000 05, G 005 000 20, G 052 532 A2 ...
25,67 €
25,67 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sulla scatola del cambio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Id trasmissione BE4R
  • N° poli 3 A... poli
  • Numero OEM 2257.63, 98 160 321 80, 9816032180 ...
89,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Nella scatola del cambio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • N° tecdoc motore 5GZ (EP6FDT)
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Piegato
  • Numero OEM 2529 V1, 2529V1, 96 491 911 80 ...
65,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Spessore [mm] 2 Mm
  • Forma Forma a C
  • Diametro esterno [mm] 22 Mm
  • A scelta
  • Numero OEM 6000616182, 9400164309, N0138451 ...
5,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione BE4
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 36 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale 827N W
  • Senso rotazione Senso rotazione orario
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 2109.40, 2109.48
5,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx in alto
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1839 J2, 1839 F4, 1839J2 ...
72,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat