Il suo carrello è vuoto

Cambio per Citroën Jumper II Furgone 2.2...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Citroën Jumper 2.2 HDi 130 4x4
Cancella veicolo
38 risultati
12,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Marcatura colore Nero
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Numero OEM 1607403280, 46313590
13,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Inferiore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 16 317 241 80, 1806.90, 1806.95 ...
36,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1 recensione
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione MLGU6
  • Id trasmissione MLGU6
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,967 Kg
  • Numero OEM G 052 911 A2, 23 00 1 434 404, 23 00 7 533 513 ...
19,48 €
19,48 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Marcatura colore Nero
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Numero OEM 1607116580, 55345260, 2403EQ ...
19,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
22,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Inferiore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,88 Kg
  • Numero OEM 16 317 241 80, 1806.90, 1806.95 ...
26,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Inferiore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,88 Kg
  • Numero OEM 16 317 241 80, 1806.90, 1806.95 ...
39,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno 1 [mm] 16,5 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 12,6 Mm
  • Diametro interno [mm] 11 Mm
  • Lunghezza [mm] 67.5 Mm
  • Numero OEM 2403Y8, 2403P1, 2403CV ...
2,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale PU (Poliuretano), Pelle
  • Diametro interno [mm] 13,3 Mm
  • N° marce 5 marce
  • Colore Cromo / nero
  • Precisione misurazione +/- [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 2403.S2, 1304026070, 735316072 ...
18,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
59,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201211
  • Modello Uden start stop
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1035/805 Mm, 1120/875 Mm
  • Numero OEM 16 097 355 80, 16 356 929 80
156,15 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero di fabbricazione EAT-CT-010
  • N° denti 33
  • N° marce Per 5ª marcia
  • Numero OEM 9648816088
46,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
63,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Marcatura colore Nero
  • Versione Originale
  • Numero OEM 2403FR, 2403EQ, 1607116580 ...
147,94 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero di fabbricazione EAT-CT-018
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° denti 15
  • N° denti 1 25
  • N° denti 2 27
  • Lunghezza [mm] 272 Mm
  • Numero OEM 9639747188
111,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Norma sui gas di scarico Euro 6
  • Tipo di trasmissione MLGU6
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1155/890 Mm, 1050/810 Mm
  • Numero OEM 1613999780, 1613999880, 1613999980 ...
109,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat