Il suo carrello è vuoto

Cambio per Fiat Bravo II (198_) 1.9 D Multijet...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Bravo 1.9 D Multijet (198AXB1A)
Cancella veicolo
53 risultati
  • Lato montaggio Sul lato del cambio
  • Diametro interno 1 [mm] 30 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 42 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Per n° oe 40004400
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 40004400, 60809849, 55196125 ...
3,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Diametro interno [mm] 30 Mm
  • Spessore [mm] 7 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Diametro esterno [mm] 42 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 23 12 1 205 186, 26126359, 7903087086 ...
4,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione 5/1
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Tanica
  • Peso [kg] 4,49 Kg
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
157,67 €
31,53 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
38,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
97,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione 5/1
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 83 22 0 403 247, 83 22 2 339 223, 83 22 2 344 589 ...
42,69 €
42,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Dimensioni rete 125 X 90 X 33 mm
  • Variante di dotazione For engine, Per motore
  • Lunghezza [mm] 130 Mm
  • Larghezza [mm] 150 Mm
  • Altezza [mm] 94 Mm
  • Numero OEM 60801915, 55180933
104,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
44,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
963,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore, Sx
  • Anno da 201004
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 51711216
  • Peso [kg] 1,42 Kg
  • Numero OEM 46781889, 51711216, 51796833 ...
64,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
16,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
92,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore, Sx
  • Anno da 201004
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 51711216
  • Peso [kg] 1,42 Kg
  • Numero OEM 46781889, 51711216, 51796833 ...
51,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • N° cambio/trasmissione 5/1
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare info manutenzione
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Fusto
  • Peso [kg] 56,84 Kg
  • Lunghezza [mm] 380 Mm
  • Altezza [mm] 605 Mm
  • Larghezza [mm] 380 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
1.087,15 €
18,12 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione PC530
  • Per n° oe 55213297
  • Numero OEM 55225099, 55204002, 55213297 ...
53,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
20,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione C530
  • Numero OEM 55225098, 55213298, 55211803 ...
50,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 20 L
  • Specifica secondo api GL-4
  • Specificazione MAN 341 TYPE Z4, VOLVO 97307, ZF TE-ML 01L, ZF TE-ML 02L, ZF TE-ML 16K, MAN 341 TYPE Z3, MAN 341 TYPE Z5
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 18,17 Kg
  • Numero OEM G 055 538, G 055 538 A2
262,67 €
13,13 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 200 L
  • Specifica secondo api GL-4
  • Specificazione MAN 341 TYPE Z4, VOLVO 97307, ZF TE-ML 01L, ZF TE-ML 02L, ZF TE-ML 16K, MAN 341 TYPE Z3, MAN 341 TYPE Z5
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 18,17 Kg
  • Numero OEM G 055 538, G 055 538 A2
2.174,42 €
10,87 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • Specifica secondo api GL-4
  • Specificazione MAN 341 TYPE Z4, VOLVO 97307, ZF TE-ML 01L, ZF TE-ML 02L, ZF TE-ML 16K, MAN 341 TYPE Z3, MAN 341 TYPE Z5
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 18,17 Kg
  • Numero OEM G 055 538, G 055 538 A2
832,11 €
13,87 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat