Il suo carrello è vuoto

Cambio per Fiat Ducato Pianale Piatto/Telaio...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Ducato 180 Multijet 2,3 D
Cancella veicolo
95 risultati
7,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1265/920 Mm
  • Numero OEM 55349302, 1607116580, 2403.EQ ...
11,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Marcatura colore Nero
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Numero OEM 1607403280, 46313590
13,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Inferiore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 16 317 241 80, 1806.90, 1806.95 ...
36,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
18,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Marcatura colore Nero
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Numero OEM 1607116580, 55345260, 2403EQ ...
19,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Versione WITHOUT SELESPEED
  • Diametro interno 1 [mm] 26,8 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 41 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 9,2 Mm
  • Numero OEM 210962, 9655315780
8,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 9 marce
  • Id trasmissione 948TE
  • Colore Verde
  • Specificazione ATF 3+, Jeep ATF LGF8, ZF Lifeguard 8
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,43 Kg
  • Numero OEM G 060 162 A2, G055162A2, 81 22 2 152 426 ...
118,45 €
23,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Versione GEAR TYPE CV6
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1187/898 Mm, 1167/874 Mm
  • Numero OEM 1608299980, 1613330480, 55217768 ...
132,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
75,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Inferiore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,88 Kg
  • Numero OEM 16 317 241 80, 1806.90, 1806.95 ...
26,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con tubo salvacavo
  • Modello 180Multijet2,3D
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza funzione di start-stop
  • Numero OEM 16 097 375 80, 16 356 929 80, 16 074 041 80 ...
75,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
48,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
32,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 13
  • Tipo di trasmissione C546
  • Numero OEM 2316.AP, 9670840588, 9662114988 ...
234,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Inferiore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,88 Kg
  • Numero OEM 16 317 241 80, 1806.90, 1806.95 ...
39,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Tipo di trasmissione Ex. M38
  • Non per tipo di trasmissione M38
  • Numero OEM 1608216180, 1846 C2, 1363378080 ...
69,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Tirante doppio
  • Versione GEAR TYPE CV6
  • Lunghezza 1 [mm] 1187 Mm
  • Numero OEM 1608299980, 1613330480, 1635692280 ...
138,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat