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Cambio per Fiat Ducato Pianale Piatto/Telaio...

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Fiat Ducato 2.5 D 4x4
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26 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Albero primario cambio
  • Diametro esterno [mm] 47 Mm
  • Diametro interno [mm] 28 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 26126889, 854131, 974131 ...
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Diametro interno [mm] 55 Mm
  • Diametro esterno [mm] 70 Mm
  • Altezza [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 40003657, 40100330, 40100333 ...
1,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
7,83 € Prezzo unitario
46,98 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
0,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con manicotti montaggio
  • N° tecdoc motore 8144.67
  • Codice motore 8144.67
  • N° motore da 1614118 ->
  • Diametro interno 1 [mm] 55 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 70 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 080729, 98427998, 98454041 ...
6,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 80 Mm
  • Diametro esterno [mm] 100 Mm
  • Altezza [mm] 12 Mm
  • Peso [g] 67 G
  • Numero OEM 4010 0813, 4010 2170, 4010 0810 ...
20,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 7599694
  • Peso [kg] 1 Kg
  • Numero OEM 1843.93, 7599694
36,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Peso [g] 283 G
  • Numero OEM 13 184 470 80, 13 101 310 80, 1318447080 ...
45,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bussola montaggio
  • Diametro interno [mm] 50 Mm
  • Diametro esterno [mm] 70 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale AW/BS
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 1024.09, 40100321, 40100923 ...
7,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
8,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Diametro interno [mm] 55 Mm
  • Diametro esterno [mm] 70 Mm
  • Altezza [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 98454041, 98427998, 98454039 ...
16,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
23,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
33,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio, Bilaterale
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Diametro interno [mm] 35 Mm
  • Diametro esterno [mm] 50 Mm
  • Peso [kg] 0,008 Kg
  • Numero OEM 26126739
5,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con manicotti montaggio
  • N° tecdoc motore 8144.67
  • Codice motore 8144.67
  • N° motore da 1614118 ->
  • Diametro interno 1 [mm] 50 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 70 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 102409, 98451055, 98454043 ...
11,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 8144.67
  • N° motore fino a -> 1614117
  • Diametro interno 1 [mm] 50 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 70 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 40003630, 40003640, 40100320 ...
16,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 7599694
  • Peso [kg] 1 Kg
  • Numero OEM 1843.93, 7599694
39,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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