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Cambio per Ford C-MAX (DM2) 1.8 Flexifuel...

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Ford C-MAX 1.8 Flexifuel
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205 risultati
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione MTX75, MMT6
  • Diametro interno 1 [mm] 27 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 42 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 6184211, 91ZT7048A1A, 1807604 ...
2,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Larghezza [mm] 10.2 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 1 005 745, 1 096 669, 1 712 552 ...
9,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione IB5
  • Id trasmissione IB5
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 33 11 7 695 240, 83 22 2 365 987, 83 22 9 407 768 ...
21,83 €
21,83 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
31,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale Gomma/Metallo, Alluminio
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1 224 049, 1 250 824, 1 355 357 ...
25,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
22,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro e posteriore
  • Data di produzione da 200703
  • Data di produzione fino a 201007
  • Peso [kg] 0,708 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 17,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 11,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 5 Cm
  • Numero OEM 1420044, 1224049, 1404996 ...
44,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro fascia elastica [mm ] 31,8 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 141 Mm
  • Diametro [mm] 40 Mm
  • Altezza [mm] 108 Mm
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
31,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° marce A 7 marce
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,945 Kg
  • Numero OEM G 052 180 A2, G 052 516 A2, 5191184-AA ...
28,08 €
28,08 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° marce 4 marce
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.10, MAN 339 V1, MAN 339 Z2, MB 236.13, Honda Z1, MAN 339 V2, Mercon V, Dexron III H, Dexron III G, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C202-B, VW TL 52533, Ford WSS-M2C919-E, MB 236.6, MB 235.71, MB 236.9, ZF TE-ML 14C, Ford WSA-M2C195-A, ZF 4HP 18, ZF 4HP 14
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,92 Kg
  • Numero OEM 1 038 362, 1 565 889, 3 504 983 ...
29,08 €
29,08 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 4F2
  • N° marce 4 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Proprietà chimiche Parzialmente sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Colore Rosso
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Autorizzazione costruttore Allison C-4, ZF TE-ML 03D, Voith H55,6335,3x, ATF III, CAT TO-2, Mercedes Benz 236,7, ZF TE-ML 17C, ZF TE-ML 09, Volvo 97341, Mercedes Benz 236,1, GM Dexron III-H, Mercedes Benz 236,6, ZF TE-ML 11, Mercedes Benz 236,5, ZF TE-ML 14A, MAN 339 Typ Z1/V1, Ford MERCON, ZF TE-ML 04D
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Peso [kg] 1,181 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 83 22 9 407 765, 83 22 9 407 858, 9 407 765 ...
29,69 €
29,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
66,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
74,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° marce Per 5ª marcia
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1 224 123, 1 237 351, 1 251 908 ...
28,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe BP4N39070D
  • Peso [g] 1478 G
  • Numero OEM 1224123, 1237351, 1251908 ...
39,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Superiore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce, Cambio manuale a 5 marce
  • Anno fino a 201007
  • Id trasmissione 4F27E, B5, IB5, MTX75
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1 437 545, 3M517M121GA, AV617M121BC ...
42,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale Alluminio
  • Vecchia versione
  • Peso [g] 553 G
  • Numero OEM 1751001, AV616P082AC
31,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 14 Mm
  • Diametro interno 3 [mm] 31,8 Mm
  • Tipo di trasmissione 6DCT450-MPS6, DW5, DW6
  • Altezza 1 [mm] 101 Mm
  • Altezza [mm] 107,6 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Diametro [mm] 40 Mm
  • Peso netto [g] 95 G
  • Numero OEM 1564960, 1564965, 7M5R6C631AC ...
34,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Tipo sensore Sensore induttivo
  • Resistenza [ohm] 350 Ohm
  • Profondità montaggio [mm] 27 Mm
  • Per n° oe 4617388, 5S4P7M101AA
  • Numero OEM 8S4P7M101AA, 3043996, 5S4P7M101AA ...
50,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
50,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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