Il suo carrello è vuoto

Cambio per Ford Fiesta III (GFJ) 1.8 16V...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Fiesta 1.8 16V
Cancella veicolo
13 risultati
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Diametro interno 1 [mm] 35 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 50 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Per n° oe 080714
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 080714, 9400807149, 1614995 ...
1,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione BC,MTX
  • Versione GEARB. BC,MTX
  • Diametro interno 1 [mm] 21,4 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 40 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 7,3 Mm
  • Numero OEM 1075731, 6028954, 77TT7048A9B ...
4,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Rosso
  • Specificazione Suffix A, MAN 339 Z1, MB 236.6, MB 236.2, Ford WSS-M2C186-A, MB 236.7, MB 236.1, MB 236.5, Ford WSS-M2C166-H, MAN 339 V1, Allison C3/C4, Dexron II D, Ford WSS-M2C185-A, Ford WSS-M2C138-CJ
  • Osservare info manutenzione
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Peso [kg] 0,93 Kg
  • Numero OEM 81 22 9 400 272, 81 22 9 407 558, A000 989 65 03 ...
20,07 €
20,07 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Colore Rosso
  • Specificazione Suffix A, MAN 339 Z1, MB 236.6, MB 236.2, Ford WSS-M2C186-A, MB 236.7, MB 236.1, MB 236.5, Ford WSS-M2C166-H, MAN 339 V1, Allison C3/C4, Dexron II D, Ford WSS-M2C185-A, Ford WSS-M2C138-CJ
  • Osservare info manutenzione
  • Modalità di trasmissione Convertitore automatico di cambio velocità, Per cambio automatico
  • Peso [kg] 4,88 Kg
  • Numero OEM 81 22 9 400 272, 81 22 9 407 558, A000 989 65 03 ...
61,83 €
12,37 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore RDB
  • Codice motore RDB
  • Diametro interno 1 [mm] 35 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 50 Mm
  • Materiale PTFE (Politetrafluoretilene)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 032628
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 032628, 1102415, 988M6700A5B ...
10,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 1081 G
  • Numero OEM 6579586, 6618230, 6656135 ...
34,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Diametro interno 1 [mm] 35 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 50 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Per n° oe 080714
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 080714, 9400807149, 1614995 ...
17,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Colore Rosso
  • Specificazione Suffix A, MAN 339 Z1, MB 236.6, MB 236.2, Ford WSS-M2C186-A, MB 236.7, MB 236.1, MB 236.5, Ford WSS-M2C166-H, MAN 339 V1, Allison C3/C4, Dexron II D, Ford WSS-M2C185-A, Ford WSS-M2C138-CJ
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,7 Kg
  • Numero OEM 81 22 9 400 272, 81 22 9 407 558, A000 989 65 03 ...
43,49 €
8,70 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Peso [kg] 0,8119 Kg
  • Numero OEM 1 012 893, 1 012 895, 1 040 403 ...
34,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale post. bilaterale, Anteriore e posteriore
  • Diametro interno 1 [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 55 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 1101837, 1482324, 1579665 ...
16,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Raggio [mm] 55 Mm
  • Peso [kg] 0,106 Kg
  • Numero OEM 6180329, 89FB7L609AA, 6189055 ...
13,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Rosso
  • Specificazione Suffix A, MAN 339 Z1, MB 236.6, MB 236.2, Ford WSS-M2C186-A, MB 236.7, MB 236.1, MB 236.5, Ford WSS-M2C166-H, MAN 339 V1, Allison C3/C4, Dexron II D, Ford WSS-M2C185-A, Ford WSS-M2C138-CJ
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,93 Kg
  • Numero OEM 81 22 9 400 272, 81 22 9 407 558, A000 989 65 03 ...
15,27 €
15,27 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Autorizzazione costruttore Allison C-4, MAN Type 339 V1, GM DEXRON III G, ZF TE-ML 04D, MB 236.5, MB-Freigabe 236.9, ZF TE-ML 14A, MAN Type 339 Z1, Ford MERCON, VOITH 55.6335.32, Caterpillar TO-2, VOITH G 607
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Classe di viscosità secondo sae 0W
331,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat