Il suo carrello è vuoto

Cambio per Ford Fiesta VI (CB1, CCN) 1.6...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Fiesta 1.6
Cancella veicolo
52 risultati
  • Lato montaggio Posteriore Sx
  • Data di produzione da 201505
  • Data di produzione fino a 201908
  • Peso [kg] 0,824 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 18 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 11 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 9 Cm
  • Numero OEM 8V51-6P082-AD, 2282065, 1141459 ...
49,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione B5, IB5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Numero OEM 1 062 545, 1 066 383, 98AB9E731AG ...
26,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Limitazione costruttore GM
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione 4F27E
  • Numero OEM XS4P-7B155-AB, 3 044 032, XS4P-7B155-AC ...
17,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Inferiore
  • Peso [kg] 1,0208 Kg
  • Numero OEM E3B16P082BC, 1 141 459, 1 313 587 ...
36,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Sul lato del cambio
  • Articolo complementare/info integrativa Supporto anticoppia
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Numero OEM 1 513 114, 1 313 587, 1 141 459 ...
29,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
270,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza scatola per filtro dell’olio
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 67 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 136 Mm
  • Numero OEM 1435668, 1446535, 30645800 ...
60,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Id trasmissione B5, IB5
  • Separazione blocchi
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 21 Mm
  • Larghezza [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,015 Kg
  • Numero OEM 6 152 850, A000 981 00 11, A000 981 67 11 ...
23,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Inferiore, Posteriore
  • Numero OEM 1141459, 2S61 6P082 AB, 1313587 ...
25,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
68,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 1318360, 4M51A045B79, 1324957 ...
53,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201908
  • Tipo di trasmissione B5/IB5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1684/1428 Mm, 1570/1254 Mm
  • Numero OEM 1779416, 1779687, 1806549 ...
119,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 4 marce
  • Id trasmissione 4F27E
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Superficie Nero verniciato, Verniciato VCI (verniciatura catodica a immersione)
  • Numero OEM 3 044 287, XS4P7A264AB
49,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Autorizzazione costruttore MTF, BMW 83 22 7 533 818, BMWMTF LT-3, Fiat 9.55550-MZ6, Ford WSS-M2C 200-D2, Toyota, VW G 055 512, VW G 052 726, VW G 052 512, VW G 052 178, VW G 060 726, VW G 070 726
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Specifica secondo api GL-4
  • Classe di viscosità secondo sae J 306, 75W
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G052549A2, G 052 549 A2, G052549 ...
45,15 €
45,15 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
95,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
87,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
56,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza della rete [mm] 136 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 67 Mm
  • Profondità della rete [mm] 62 Mm
  • Numero OEM 1435668, 1446535, 30645800 ...
39,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Superiore
  • Numero OEM 1759638, C1B1 7M121 AB, 1802599 ...
70,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 4 marce
  • Id trasmissione 4F27E
  • Tipo filtro Filtro a setaccio, Filtro in aspirazione
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in plastica
  • Numero OEM XS4P7B155AC, 3 044 026, 5 046 305 ...
12,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat