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Cambio per Ford Focus I (DAW, DBW) 1.4 16V...

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Ford Focus 1.4 16V
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60 risultati
  • Tipo di trasmissione MTX75
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Versione GEAR
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1187/890 Mm, 1139/879 Mm
  • Numero OEM 1132404, XS4R7E395HD
109,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Limitazione costruttore GM
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione 4F27E
  • Numero OEM XS4P-7B155-AB, 3 044 032, XS4P-7B155-AC ...
22,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Asse motore
  • Diametro interno 1 [mm] 38 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 52 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 24217518705, 24217580322, 9942169 ...
5,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con staffa fissaggio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° raccordi 3
  • Tipo montaggio Infilato
  • Montaggio/smontaggio necessario da parte di pers. tecnico!
  • Numero OEM 1 062 545, 1 066 383, 1 079 388 ...
35,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Marcatura colore Nero
  • Numero OEM 4M51AO45B79, 4M51-AO45B79
17,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Marcatura colore Nero/grigio
  • Numero OEM 4M51AO45B79
17,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Marcatura colore Nero
  • Numero OEM 4M51AO45B79, 4M51-AO45B79
17,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Kit completo
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1525/1785b+1595/1295 Mm
  • Numero OEM 1490969, XS4R7E395BG
92,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 21 Mm
  • Larghezza [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,015 Kg
  • Numero OEM 6 152 850, A000 981 00 11, A000 981 67 11 ...
23,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Id trasmissione B5/IB5
  • Lunghezza interna [mm] 1245 Mm, 1525 Mm
  • Lunghezza esterna [mm] 1595 Mm, 1780 Mm
  • Peso [kg] 1,094 Kg
  • Numero OEM 1 069 372, 1 074 143, 1 087 582 ...
122,28 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Marcatura colore Nero
  • Numero OEM 91ZT7217BA
27,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
49,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Id trasmissione MTX75
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1133020, 98AB-7M121-PB, 98AB 7M121 PB ...
40,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Marcatura colore Nero
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 91ZT7217BA
79,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione B5/IB5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1595/1305 Mm, 1795/1588 Mm
  • Numero OEM 1490969, 1069372, 1074143 ...
124,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione MTX75
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1187/890 Mm, 1139/879 Mm
  • Numero OEM 1132404
129,11 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
106,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
98,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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