Il suo carrello è vuoto

Cambio per Ford Focus III 1.6 Flexifuel (110KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Focus 1.6 Flexifuel
Cancella veicolo
77 risultati
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione MMT6
  • Diametro interno 1 [mm] 27 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 42 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 6184211, 91ZT7048A1A, 1807604 ...
3,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro e posteriore
  • Data di produzione da 201412
  • Peso [kg] 0,708 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 17,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 11,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 5 Cm
  • Numero OEM 1420044, 1224049, 1404996 ...
43,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° marce Per 6ª marcia, Per 5ª marcia
  • Tipo di trasmissione MTX75
  • Id trasmissione MTX75
  • Separazione blocchi
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1 224 123, 1 237 351, 1 251 908 ...
28,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
31,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore TF DSG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione, Non per cambio automatico CVT (continuo)
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, G 055 529 ...
42,57 €
42,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe BP4N39070D
  • Peso [g] 1478 G
  • Numero OEM 1224123, 1237351, 1251908 ...
38,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Materiale Alluminio
  • Numero OEM 1 224 049, 1 250 824, 1 355 357 ...
24,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione MPS6
  • Specificazione ATF-DCG-II, BMW DCTF-1, BMW FFL-4, MB 236.21, Dia Queeni SSTF-1, Porsche FFL-3, VW G 052 182, VW G 052 529, MB 236.25, VW G 055 529, BMW MTF LT-5, WSS-M2C936-A, VW 055 536, VW 052 536, RENAULT DC4, RENAULT EDC-6/7, RENAULT BOT 450, VW G 055 536, VW G052 536, DODGE/VOLVA BOT 341, VW G 052 512, PSA 9734 S2, FORD WSS-M2C200-D2, FIAT 9.55550-MZ6, 68044345EA/GA
  • Colore Naturale
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052 182, 83 22 2 148 578, 83 22 0 440 214 ...
26,46 €
26,46 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Anteriore
  • N° marce Per 5ª marcia, Per 6ª marcia
  • Id trasmissione MTX75
  • Separazione blocchi
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1323096, 3M517M121GD, AV617M121BB ...
38,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Esterno, sul lato cambio
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Alloggiamento con pezzo interno nero, Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione SPS6 POWERSHIFT, DCT470, MPS6 POWERSHIFT, DCT450
  • Numero OEM 2267.09, 7M5R-7G186-AB, 7M5R-6C631-AD ...
26,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con scatola per filtro dell’olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione CMPS6, DCT 470, 6DCT 450-MPS6, S PS6 PowerShift, M PS6 PowerShift, CMP S6
  • Variante di dotazione CB4, CB8
  • Data di produzione da 25.02.2008, 03.01.2011
  • Data di produzione fino a 29.07.2011, 21.07.2015
  • Separazione blocchi
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 1564965, 1564960, 7M5R6C631AC ...
26,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Interno, Sul lato del cambio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Tipo di trasmissione MPS6 POWERSHIFT, DCT450
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 7M5R-7G186-AB, 7M5R-7G186-AC
45,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° marce Per 6ª marcia, Per 5ª marcia
  • Tipo di trasmissione MTX75
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Id trasmissione MTX75
  • Separazione blocchi
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 2,09 Kg
  • Numero OEM 1 224 123, 1 237 351, 1 251 908 ...
47,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Numero OEM 1323096, 3M517M121GB, 1 224 123 ...
76,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6DCT450, MPS6, Powershift
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 7M5R7G186AB, 2 035 264, AM7M5R7H103AA ...
203,73 €
33,96 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • N° marce Per 6ª marcia
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 1 682 477
  • Peso [kg] 1,44 Kg
  • Numero OEM 1 510 906, 1 605 769, 1 682 477 ...
92,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° marce Per 6ª marcia, Per 5ª marcia
  • Tipo di trasmissione MTX75
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Id trasmissione MTX75
  • Separazione blocchi
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 2,09 Kg
  • Numero OEM 1 224 123, 1 237 351, 1 251 908 ...
50,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per la serie di modelli CB7, CB8
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Peso [kg] 1,349 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 23,2 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 6,6 Cm
  • Numero OEM 1510906, 1605769, 5N51-7M121-KD ...
77,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro, Superiore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Numero OEM 1 320 951, 1 684 928, 1 323 096 ...
43,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro e posteriore
  • Peso [kg] 0,708 Kg
  • Numero OEM 1224049, 1404996, 1751001 ...
9,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat