Il suo carrello è vuoto

Cambio per Ford Kuga II VAN 2.0 TDCi 4x4...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Kuga 2.0 TDCi 4x4
Cancella veicolo
64 risultati
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione MMT6
  • Diametro interno 1 [mm] 27 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 42 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 6184211, 91ZT7048A1A, 1807604 ...
2,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro e posteriore
  • Peso [kg] 0,708 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 17,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 11,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 5 Cm
  • Numero OEM 1420044, 1224049, 1404996 ...
42,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 2267.09, 7M5R-7G186-AB, 2 035 264 ...
26,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
104,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 188 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 99 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 1446535, 6G917A095AD, 1435668 ...
59,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1 224 123, 1 237 351, 1 251 908 ...
28,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 14 Mm
  • Diametro interno 3 [mm] 31,8 Mm
  • Tipo di trasmissione 6DCT450-MPS6, DW5, DW6
  • Altezza 1 [mm] 101 Mm
  • Altezza [mm] 107,6 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Diametro [mm] 40 Mm
  • Peso netto [g] 95 G
  • Numero OEM 1564960, 1564965, 7M5R6C631AC ...
34,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione MPS6
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico
  • Id trasmissione MPS6
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,595 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
96,42 €
19,28 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Anteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1323096, 3M517M121GD, AV617M121BB ...
38,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con scatola per filtro dell’olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione CMPS6, DCT 470, 6DCT 450-MPS6, S PS6 PowerShift, M PS6 PowerShift, CMP S6
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 1564965, 1564960, 7M5R6C631AC ...
27,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con coperchio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
27,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Numero OEM AV61 6P082 AB, 1533046, AV61 6P082 AC ...
28,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Cambio automatico a 6 marce
  • Separazione blocchi
  • Numero OEM 1323096, 3M517M121GB, 1 224 123 ...
76,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con coperchio
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
23,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione MPS6
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico
  • Id trasmissione MPS6
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
91,88 €
18,38 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Peso [kg] 1,349 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 23,2 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 6,6 Cm
  • Numero OEM 1510906, 1605769, 5N51-7M121-KD ...
77,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Per n° oe 1437546, 1454285, 4N51-7M121-FD, 5M51-7M121-MB
  • Numero OEM 5M51-7M121-MB, 1437546, 4N51-7M121-FD ...
62,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio manuale, azionamento automatico
  • Tipo di trasmissione MPS6
  • Id trasmissione MPS6
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,949 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
18,57 €
18,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 1 682 477
  • Peso [kg] 1,44 Kg
  • Numero OEM 1 510 906, 1 605 769, 1 682 477 ...
85,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 3M51 6P082 AD, 3M51 6P082 AE, 3M51 6P082 AF ...
21,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat