Il suo carrello è vuoto

Cambio per Ford Maverick 3.0 V6 24V (149KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Maverick 3.0 V6 24V
Cancella veicolo
29 risultati
31,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Proprietà chimiche Con olio minerale
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare info manutenzione
  • Classe di viscosità secondo sae 80W90
  • Autorizzazione costruttore MIL-L-2105 C/D, API GL-5, GL-5
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,2 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM SQM-2C-9002 AA, 342 Typ M-1, 000 989 28 03 ...
33,94 €
33,94 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
25,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • Resistenza nominale [ohm] 680 Ohm
  • Tipo sensore Sensore induttivo
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 3023785, 4628032, 6L8P7H103AA ...
46,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Forma a D
  • Tipo sensore Sensore induttivo
  • Resistenza [ohm] 850 Ohm
  • Profondità montaggio [mm] 29 Mm
  • Numero OEM XS7Z7M101KA, 4040494, XS7P7M101AA ...
41,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione 5/1
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Giallo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Autorizzazione costruttore 235.8, G 052 145 S2, MIL-L-2105 E
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5, MT-1
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 3343 S, 3343 Typ E3, 3343 Typ S ...
33,98 €
33,98 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200605
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 6873185, F3RP-7G186AA, F3RZ-7A098-A ...
17,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200510
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 3023785, 4628032, 6L8P-7H103-AA ...
22,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
27,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
26,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
16,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
48,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Numero OEM 3 023 785, 3023785, 4 628 032 ...
32,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Al cilindro 2
  • Numero OEM 3023785, 4628032, 6L8P-7H103-AA ...
69,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • Resistenza nominale [ohm] 680 Ohm
  • Tipo sensore Sensore induttivo
  • N° poli 2 A... poli
  • Qualità Genuine
  • Numero OEM 3023785, 4628032, 6L8P7H103AA ...
45,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200605
  • Data di produzione fino a 01.04.2003
  • Tipo di trasmissione CD4E
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,399 Kg
  • Numero OEM 4 166 862, 6 873 185, F3RP7G186AA ...
16,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200605
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Tipo di trasmissione CD4E
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Peso [kg] 0,59233 Kg
  • Numero OEM 4 166 862, 4 166 862 S
28,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Data di produzione fino a 01.04.2003
  • Id gruppo conico e differenziale CD4E
  • Materiale Gomma
  • Numero OEM F3RP7G186AA, F3RP-7F396-BA, 4166862 ...
43,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • Anno fino a 200605
  • Resistenza [ohm] 680 Ohm
  • N° poli 2 A... poli
  • Tipo di trasmissione CD4E
  • Numero OEM 3009084, 4040494, 4047431 ...
32,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Anno fino a 200605
  • Tipo di trasmissione CD4E
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero OEM 4 166 862, 4 166 862 S
29,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat