Il suo carrello è vuoto

Cambio per Ford Mondeo IV (BA7) 2.2 TDCi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Mondeo 2.2 TDCi
Cancella veicolo
136 risultati
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione MTX75, MMT6
  • Diametro interno 1 [mm] 27 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 42 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 6184211, 91ZT7048A1A, 1807604 ...
2,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
22,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Esterno, sul lato cambio
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 2267.09, 7M5R-7G186-AB, 2 035 264 ...
28,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro fascia elastica [mm ] 31,8 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 141 Mm
  • Diametro [mm] 40 Mm
  • Altezza [mm] 108 Mm
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
31,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
66,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Lunghezza della rete [mm] 188 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 99 Mm
  • Profondità della rete [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 1446535, 6G917A095AD, 1435668 ...
59,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
104,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
74,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione AWF21
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Per cambio automatico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Proprietà chimiche Parzialmente sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Colore Rosso
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Autorizzazione costruttore Allison C-4, ZF TE-ML 03D, Voith H55,6335,3x, ATF III, CAT TO-2, Mercedes Benz 236,7, ZF TE-ML 17C, ZF TE-ML 09, Volvo 97341, Mercedes Benz 236,1, GM Dexron III-H, Mercedes Benz 236,6, ZF TE-ML 11, Mercedes Benz 236,5, ZF TE-ML 14A, MAN 339 Typ Z1/V1, Ford MERCON, ZF TE-ML 04D
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Peso [kg] 1,181 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 83 22 9 407 765, 83 22 9 407 858, 9 407 765 ...
29,69 €
29,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione AWF21
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Id trasmissione AWF21
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.10, MAN 339 V1, MAN 339 Z2, MB 236.13, Honda Z1, MAN 339 V2, Mercon V, Dexron III H, Dexron III G, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C202-B, VW TL 52533, Ford WSS-M2C919-E, MB 236.6, MB 235.71, MB 236.9, ZF TE-ML 14C, Ford WSA-M2C195-A, ZF 4HP 18, ZF 4HP 14
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,92 Kg
  • Numero OEM 1 038 362, 1 565 889, 3 504 983 ...
29,08 €
29,08 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione M666/1
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Tanica
  • Peso [kg] 4,49 Kg
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
157,67 €
31,53 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Rosso
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Autorizzazione costruttore ATF VI, TOYOTA TYPE WS, HYUNDAI NWS 9638, HYUNDAI SP-IV M, MITSUBISHI MA1, HYUNDAI SP-IV RR, GM Dexron VI, MITSUBISHI ATF-PA, Hyundai SP-IV, VW G 055 540 A2, HONDA DW-1, Ford Mercon LV, ZF TE-ML 09, JWS 3324, MITSUBISHI ATF-J3, NISSAN MATIC S, AISIN WARNER/AW-1, KIA SP-IV, JASO M315 TYPE 1A-LV
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Peso [kg] 1,21 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 0 024 359, 0 026 922, 0 142 156 ...
35,99 €
35,99 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 14 Mm
  • Diametro interno 3 [mm] 31,8 Mm
  • Tipo di trasmissione 6DCT450-MPS6, DW5, DW6
  • Altezza 1 [mm] 101 Mm
  • Altezza [mm] 107,6 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Diametro [mm] 40 Mm
  • Peso netto [g] 95 G
  • Numero OEM 1564960, 1564965, 7M5R6C631AC ...
34,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Esterno, sul lato cambio
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione MPS6, VPS6 GFT
  • Specificazione ATF-DCG-II, BMW DCTF-1, BMW FFL-4, MB 236.21, Dia Queeni SSTF-1, Porsche FFL-3, VW G 052 182, VW G 052 529, MB 236.25, VW G 055 529, BMW MTF LT-5, WSS-M2C936-A, VW 055 536, VW 052 536, RENAULT DC4, RENAULT EDC-6/7, RENAULT BOT 450, VW G 055 536, VW G052 536, DODGE/VOLVA BOT 341, VW G 052 512, PSA 9734 S2, FORD WSS-M2C200-D2, FIAT 9.55550-MZ6, 68044345EA/GA
  • Colore Naturale
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052 182, 83 22 2 148 578, 83 22 0 440 214 ...
28,85 €
28,85 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Colore Marrone
  • Unità quantitativa Litro
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo di trasmissione DSG
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Autorizzazione costruttore Ford WSS-M2C936-A, Dia Queen SSTF-I, PSA DCS 6-speed, PENTOSIN FFL-4, MB 236.21, DCTF-1, PENTOSIN FFL-3, Renault EDC 6-speed, MTF-LT-5, BMW MTF LT-5, BMW DCTF-1+, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, VW TL 525 29-C
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,17 Kg
  • Numero OEM G05 252 9A2, G05 218 2A2, 0 440 214 ...
45,25 €
45,25 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione AWF21
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Id trasmissione AWF21
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.10, MAN 339 V1, MAN 339 Z2, MB 236.13, Honda Z1, MAN 339 V2, Mercon V, Dexron III H, Dexron III G, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C202-B, VW TL 52533, Ford WSS-M2C919-E, MB 236.6, MB 235.71, MB 236.9, ZF TE-ML 14C, Ford WSA-M2C195-A, ZF 4HP 18, ZF 4HP 14
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,7 Kg
  • Numero OEM 1 038 362, 1 565 889, 3 504 983 ...
71,00 €
14,20 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione DCS 6, DW5, DW6
  • Diametro fascia elastica [mm ] 31 Mm
  • Larghezza [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
18,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione AWF21
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Per cambio automatico
  • Colore Rosso
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Proprietà chimiche Parzialmente sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Autorizzazione costruttore Mercedes Benz 236,6, CAT TO-2, ZF TE-ML 17C, ZF TE-ML 04D, Mercedes Benz 236,5, Mercedes Benz 236,7, Voith H55,6335,3x, ZF TE-ML 11, ZF TE-ML 14A, GM Dexron III-H, Mercedes Benz 236,1, Allison C-4, Volvo 97341, Ford MERCON, ZF TE-ML 03D, ZF TE-ML 09, MAN 339 Typ Z1/V1
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Peso [kg] 4,492 Kg
  • Tipo confezione Tanica
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM G 052 162 A2, 52107891AA, 83 22 9 404 328 ...
85,99 €
17,20 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione M666/1
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 83 22 0 403 247, 83 22 2 339 223, 83 22 2 344 589 ...
42,69 €
42,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio automatico a 6 marce
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Id trasmissione 6DCT450MPS6
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo alloggiamento Con alloggiamento, Alloggiamento in plastica
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Forma Cilindrico
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero OEM 7M5R6C631AC, 7M5R6C631AB, 7M5R6C631AD ...
21,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat