Il suo carrello è vuoto

Cambio per Ford Mondeo V Hatchback (CE) 2.0...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Mondeo 2.0 TDCi 4x4
Cancella veicolo
56 risultati
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione MMT6
  • Diametro interno 1 [mm] 27 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 42 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 6184211, 91ZT7048A1A, 1807604 ...
3,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
66,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 2267.09, 7M5R-7G186-AB, 2 035 264 ...
26,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Colore Marrone
  • Unità quantitativa Litro
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo di trasmissione DSG
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Autorizzazione costruttore Ford WSS-M2C936-A, Dia Queen SSTF-I, PSA DCS 6-speed, PENTOSIN FFL-4, MB 236.21, DCTF-1, PENTOSIN FFL-3, Renault EDC 6-speed, MTF-LT-5, BMW MTF LT-5, BMW DCTF-1+, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, VW TL 525 29-C
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,17 Kg
  • Numero OEM G05 252 9A2, G05 218 2A2, 0 440 214 ...
44,16 €
44,16 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore TF DSG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione, Non per cambio automatico CVT (continuo)
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, G 055 529 ...
42,57 €
42,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 14 Mm
  • Diametro interno 3 [mm] 31,8 Mm
  • Tipo di trasmissione 6DCT450-MPS6, DW5, DW6
  • Altezza 1 [mm] 101 Mm
  • Altezza [mm] 107,6 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Diametro [mm] 40 Mm
  • Peso netto [g] 95 G
  • Numero OEM 1564960, 1564965, 7M5R6C631AC ...
34,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione DCS 6, DW5, DW6
  • Diametro fascia elastica [mm ] 31 Mm
  • Larghezza [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
18,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico
  • Id trasmissione 6DCT450
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,595 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
96,42 €
19,28 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione MPS6
  • Specificazione ATF-DCG-II, BMW DCTF-1, BMW FFL-4, MB 236.21, Dia Queeni SSTF-1, Porsche FFL-3, VW G 052 182, VW G 052 529, MB 236.25, VW G 055 529, BMW MTF LT-5, WSS-M2C936-A, VW 055 536, VW 052 536, RENAULT DC4, RENAULT EDC-6/7, RENAULT BOT 450, VW G 055 536, VW G052 536, DODGE/VOLVA BOT 341, VW G 052 512, PSA 9734 S2, FORD WSS-M2C200-D2, FIAT 9.55550-MZ6, 68044345EA/GA
  • Colore Naturale
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052 182, 83 22 2 148 578, 83 22 0 440 214 ...
26,46 €
26,46 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con coperchio
  • N° tecdoc motore T8CC, T8CL, T8CD, T8CA
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
27,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con scatola per filtro dell’olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Id trasmissione CMPS6
  • Data di produzione da 29.09.2014
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione DCT 470, 6DCT 450-MPS6, S PS6 PowerShift, M PS6 PowerShift, CMP S6
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 1564965, 1564960, 7M5R6C631AC ...
26,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con coperchio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
24,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6DCT450, MPS6, Powershift
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 7M5R7G186AB, 2 035 264, AM7M5R7H103AA ...
203,73 €
33,96 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione 6DCT450
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico
  • Id trasmissione 6DCT450
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
91,88 €
18,38 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° tecdoc motore T8CC, T8CL, T8CD, T8CA
  • Tipo di trasmissione 6DCT450
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico, Per cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Id trasmissione 6DCT450
  • Separazione blocchi
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,949 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
18,57 €
18,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione DW5, DW6, Powershift, 6DCT450-MPS6
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 45000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,118 Kg
  • Numero OEM 7M5R6K870AA, 1 589 089, 1 564 965 ...
38,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
22,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
14,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero di fabbricazione FSF-FR-006
  • Numero OEM 7M5R6K870AA, 1564960, 1564965 ...
18,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat