Il suo carrello è vuoto

Cambio per Ford Ranger (TKE) 2.0 EcoBlue...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Ranger 2.0 EcoBlue 4x4
Cancella veicolo
17 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Rosso
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Autorizzazione costruttore ATF VI, TOYOTA TYPE WS, HYUNDAI NWS 9638, HYUNDAI SP-IV M, MITSUBISHI MA1, HYUNDAI SP-IV RR, GM Dexron VI, MITSUBISHI ATF-PA, Hyundai SP-IV, VW G 055 540 A2, HONDA DW-1, Ford Mercon LV, ZF TE-ML 09, JWS 3324, MITSUBISHI ATF-J3, NISSAN MATIC S, AISIN WARNER/AW-1, KIA SP-IV, JASO M315 TYPE 1A-LV
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Peso [kg] 1,21 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 0 024 359, 0 026 922, 0 142 156 ...
35,99 €
35,99 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Colore Rosso
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Autorizzazione costruttore ATF VI
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Peso [kg] 4,72 Kg
  • Tipo confezione Tanica
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 0 024 359, 0 026 922, 0 142 156 ...
82,13 €
16,43 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione 6R80
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Numero OEM 4 666 146, 5 053 301, 5 226 707 ...
115,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Colore Rosso
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Autorizzazione costruttore ATF VI
  • Altezza [mm] 605 Mm
  • Lunghezza [mm] 380 Mm
  • Peso [kg] 70 Kg
  • Tipo confezione Fusto
  • Larghezza [mm] 380 Mm
  • Numero OEM 0 024 359, 0 026 922, 0 142 156 ...
780,56 €
13,01 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 208 L
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Rosso
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore ATF VI
  • Tipo confezione Fusto
  • Lunghezza [mm] 580 Mm
  • Altezza [mm] 880 Mm
  • Peso [kg] 194,21 Kg
  • Larghezza [mm] 580 Mm
  • Numero OEM 0 024 359, 0 026 922, 0 142 156 ...
2.519,42 €
12,11 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Autorizzazione costruttore MTF, BMW 83 22 7 533 818, BMWMTF LT-3, Fiat 9.55550-MZ6, Ford WSS-M2C 200-D2, Toyota, VW G 055 512, VW G 052 726, VW G 052 512, VW G 052 178, VW G 060 726, VW G 070 726
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Specifica secondo api GL-4
  • Classe di viscosità secondo sae J 306, 75W
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G052549A2, G 052 549 A2, G052549 ...
45,15 €
45,15 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 2,6 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 2,6 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 0,8 Cm
  • Numero OEM 4C1R-7288-AB, 1555461, 1319973 ...
7,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 9 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti, Con guarnizione coppa olio, Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Tipo di trasmissione 6R80
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Numero OEM 5 275 555 kit2, BL3P-7G186-AB, BL3P-7G186-AD ...
211,35 €
23,48 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 12 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti, Con guarnizione coppa olio, Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Tipo di trasmissione 6R80
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Numero OEM 5 275 555 kit4, 6L2P-7G186-AA, 5 275 555 ...
238,00 €
19,83 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 10 marce
  • Numero OEM 2335955, 5430977, 2401937 ...
120,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [ml] 70 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Colore Grigio
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +260 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 2 N/mm²
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
15,46 €
22,09 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 6R80
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Materiale Gomma/Metallo
  • N° fori fissaggio 18
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Numero OEM 5 268 063, 4 655 023, KTBL3P-7A191-AA ...
73,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti, Con guarnizione coppa olio, Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Tipo di trasmissione 10R80
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 10 marce
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero OEM 2 335 955 kit2, 2 335 955, HL3P-7G186-CA ...
359,85 €
59,98 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 11 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti, Con guarnizione coppa olio, Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Tipo di trasmissione 10R80
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 10 marce
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero OEM 2 335 955 kit4, HL3Z7A191B, 5 422 896 ...
477,42 €
43,40 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero di fabbricazione FSF-CH-020
  • Numero OEM 4666146, 5053301, 5226707 ...
35,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione 10 R80
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 10 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Numero OEM 2 335 955, 2 335 955 kit, 2 401 937 ...
113,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti, Con guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione 6R80
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Numero OEM 5 275 555 kit3, BL3P-7G186-AD, 6L2P-7G186-AA ...
128,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat