Il suo carrello è vuoto

Cambio per Ford Transit Furgone (FA_ _) 2.4...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Transit 2.4 TD
Cancella veicolo
28 risultati
  • Modello Transit350
  • Lunghezza 1 [mm] 820 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 530 Mm
  • Numero OEM 1133104, 1213023, 1C1R7E395BB ...
42,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 1213025, 2C1R 7E395 BA, 2C1R7E395BA ...
59,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Transit330, Transit350
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza 1 [mm] 800 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 540 Mm
  • Numero OEM 1213025, 1C1R7E395CB, 2C1R7E395BA ...
55,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Materiale Alluminio
  • Numero OEM 1485355, 6C116068BB
10,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Peso [kg] 0,42 Kg
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 800 / 535 Mm
  • Numero OEM 1213025, 1C1R7E395BB, 1C1R7E395CB ...
55,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Transit 350
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 820/520 Mm
  • Peso netto [kg] 0,36 Kg
  • Numero OEM 1133104, 1213023, 1C1R7E395BB ...
116,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 800/535 Mm
  • Numero OEM 1213025, 1C1R7E395CB, 2C1R7E395BA ...
48,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Peso [g] 549 G
  • Numero OEM 1494924, 6C116068CB, 1371178 ...
30,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] Gris:800/520 Mm
  • Numero OEM 1133104, 1213023, 1C1R7E395BB ...
87,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
67,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Articolo complementare/info integrativa Comando a cavo flessibile di commutazione
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Numero OEM 1 213 025, 1C1R7E395CB, 2C1R7E395BA ...
105,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
84,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
33,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Transit 330, Transit 350
  • Veicolo con guida a sx/dx Per guida a Sx/Dx
  • Separazione blocchi
  • Parametro Gear shift
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 820/520 Mm
  • Numero OEM 1213023
60,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 1213025
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 800/535 Mm
  • Numero OEM 1213025, 1C1R7E395CB, 2C1R7E395BA ...
60,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [ml] 70 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Colore Grigio
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +260 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 2 N/mm²
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
15,46 €
22,09 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
47,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Versione INSERT
  • Lunghezza 1 [mm] 840 Mm
  • Numero OEM 1213023, 1C1R7E395BB, 2C1R7E395AA ...
82,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Versione SELECT
  • Lunghezza 1 [mm] 815 Mm
  • Numero OEM 1213025, 1C1R7E395CB, 2C1R7E395BA ...
81,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Transit 330, Transit 350
  • Veicolo con guida a sx/dx Per guida a Sx/Dx
  • Separazione blocchi
  • Parametro Select
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 800/535 Mm
  • Numero OEM 1213025
66,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat