Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz Classe C T-Model...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe C C 300 BlueTEC Hybrid / h (205.212)
Cancella veicolo
111 risultati
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Apertura chiave T50
  • Testa bullone / profilo dado Torx esterno
  • Materiale Alluminio
  • Lunghezza esterna [mm] 47 Mm
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 40 Mm
  • Misura filettatura esterna M6 x 1
  • Peso [kg] 0,001 Kg
  • Numero OEM A004 990 35 12, 004 990 35 12
1,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione 724.2
  • Id trasmissione 724.2
  • Colore Blu
  • Specificazione ATF 134 FE, MB 236.15
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,405 Kg
  • Numero OEM A001 989 77 03, A001 989 78 03, A001 989 78 03 11 ...
85,67 €
17,13 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 724.2, 7 Gang NAG2FE+, 7G-Tronic
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Blu
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 50000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Autorizzazione produttore (con licenza) 236.15
  • Autorizzazione costruttore ATF MB 15
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • N° articolo accessorio consigliato V30-2256
  • Peso [kg] 1,19 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 001 989 77 03, 001 989 77 03 09, 001 989 78 03 ...
37,98 €
37,98 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 725.0 ; 9G-Tronic
  • Per n° articolo KIT21504
  • Numero OEM A 725 270 37 07, 725 270 87 04, 725 270 37 07 ...
153,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 21 Mm
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Altezza [mm] 18 Mm
  • Numero OEM 2212770195
21,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 7252703707, 7252708804, A7252703707 ...
143,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.921
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
26,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,59 Kg
  • Numero OEM A205 240 51 00, 205 240 51 00
39,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° assale posteriore ALU-HAG183, FE-HAG187, FE-HAG200, FE-HAG215, FE-HAG225
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W85
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM G 052 145, G 052 145 A1, G 052 145 S2 ...
29,93 €
29,93 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Assale posteriore, Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, Cambio manuale a 6 marce, Cambio automatico a 9 marce, Cambio differenziale
  • Per n° oe 205 351 02 00, A 205 351 02 00
  • Numero OEM 205 351 02 00, A 205 351 02 00
16,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore, Anteriore
  • Non per paese produzione veicolo Cina
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Per n° oe 213 350 84 03, A 213 350 84 03
  • Numero OEM A 213 350 84 03, 213 350 84 03
36,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 7252703707, 7252708804, A7252703707 ...
141,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizione
  • Materiale Acciaio
  • Numero OEM 2222700512, 9062700501, A2222700512 ...
77,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 7252703707, 7252708804, A7252703707 ...
147,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con anello tenuta, Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce, Per cambio automatico a 9 marce
  • Id trasmissione 725.001,004,005, 725.008,011,014, 725.015,018,019, 725.021,031,032, 725.034,035,038, 725.041,044,045, 725.048,051,054, 725.055,058
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Materiale coppa olio Plastica
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Numero OEM 725 270 77 02, 725 270 87 04, 725 270 88 04 ...
95,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione 724.2, 7 Gang NAG2FE+, 7G-Tronic
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 50000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Blu
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Autorizzazione produttore (con licenza) 236.15
  • Autorizzazione costruttore ATF MB 15
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Peso [kg] 4,59 Kg
  • Tipo confezione Tanica
  • N° articolo accessorio consigliato V30-2256
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 001 989 77 03, 001 989 78 03, 001 989 78 03 10 ...
93,33 €
18,67 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Per n° oe 205 240 51 00, A 205 240 51 00
  • Numero OEM A 205 240 51 00, 205 240 51 00
50,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 725011, 725014
  • Materiale Plastica
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Numero OEM A7252703203, A7252703707, A7252707702 ...
75,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Tipo di trasmissione 725011, 725014
  • Numero OEM A7252703203, A7252703707, A7252707702 ...
67,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro
  • Id trasmissione 724.203,204,206, 724.208,209,261, 724.266,267,268, 724.272,295
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero OEM 212 277 KIT01
66,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat