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Cambio per Mercedes-Benz Classe C T-Model...

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Mercedes-Benz Classe C C 300 e (205.253)
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30 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 725.0
  • Colore Giallo
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,834 Kg
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
28,28 €
28,28 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 21 Mm
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Altezza [mm] 18 Mm
  • Numero OEM 2212770195
21,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 274.920
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
26,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione 725.0
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Colore Giallo
  • Peso [kg] 4,43 Kg
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
59,76 €
11,95 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° assale posteriore ALU-HAG183, FE-HAG187, FE-HAG200, FE-HAG215, FE-HAG225
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W85
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM G 052 145, G 052 145 A1, G 052 145 S2 ...
29,93 €
29,93 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx, Assale posteriore, Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce, Cambio manuale a 6 marce, Cambio differenziale
  • Per n° oe 205 351 02 00, A 205 351 02 00
  • Numero OEM 205 351 02 00, A 205 351 02 00
16,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione 725.041, 725.048, 725.054, 725.058
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • N° cambio/trasmissione da 00040630
  • Diametro interno [mm] 31,9 Mm
  • Diametro esterno [mm] 64 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale A/BS
  • Tipo turbolenza Torsione a sinistra
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 8 Mm
  • Numero OEM A 725 997 04 46
8,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza scatola per filtro dell’olio
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • Materiale Alluminio
  • Profondità della rete [mm] 37 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 104 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 150 Mm
  • Numero OEM 0995001300, A0995001300
92,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
69,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 725.0
  • Colore Giallo
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
19,62 €
19,62 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio
  • Larghezza della rete [mm] 150 Mm
  • Lunghezza della rete [mm] 104 Mm
  • Profondità della rete [mm] 37 Mm
  • Numero di fabbricazione CCL-ME-025
  • Numero OEM 0995001300, A0995001300
55,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • Tipo di trasmissione 725.0
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Colore Giallo
  • Peso [kg] 55,2 Kg
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
495,63 €
8,26 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° assale posteriore ALU-HAG183, FE-HAG187, FE-HAG200, FE-HAG215, FE-HAG225
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W85
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM G 052 145, G 052 145 A1, G 052 145 S2 ...
22,79 €
22,79 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 12
  • Capacità [litri] 1 L
  • Per n° oe 002 989 0603
  • Colore Giallo
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Numero OEM 001 989 9203, 002 989 0603, A001 989 9203 ...
42,87 € Prezzo unitario
514,44 € (il set)
42,87 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione 725.041, 725.048, 725.054, 725.058
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • N° cambio/trasmissione da 00040630
  • Diametro interno [mm] 42 Mm
  • Diametro esterno [mm] 64 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale A/BS
  • Tipo turbolenza Torsione a sinistra
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 8 Mm
  • Numero OEM A 725 997 03 46
8,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Albero primario cambio
  • Spessore [mm] 0,98 Mm
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 9 marce
  • Tipo di trasmissione W9., 725. ..
  • Numero OEM A 725 277 60 01, A 725 277 05 02
10,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 8 marce, Cambio a doppia frizione a 9 marce, Cambio automatico a 9 marce
  • Tipo di trasmissione 724..., HW9... /725...
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM A 725 271 84 01
15,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
14,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • N° cambio/trasmissione 725.041, 725.048, 725.054, 725.058
  • Diametro interno [mm] 53 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale AW/BS
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Diametro esterno [mm] 68 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 015 997 17 46, 725 997 00 46, A 015 997 17 46 ...
24,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 722.908 - W7C700, 7G-Tronic
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Diametro interno [mm] 21 Mm
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Altezza [mm] 18 Mm
  • Numero OEM 220 277 03 95, 220 277 06 95, 221 277 00 95 ...
29,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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