Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz Classe C (W206)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Classe C C 300 d (206.006)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

13 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,834 Kg
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
28,28 €
28,28 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Colore Giallo
  • Peso [kg] 4,43 Kg
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
59,76 €
11,95 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° assale posteriore ALU-HAG183, ALU-HAG197, ALU-HAG205
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W85
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM G 052 145, G 052 145 A1, G 052 145 S2 ...
29,93 €
29,93 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
19,62 €
19,62 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti, Con filtro
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 437 Mm
  • Larghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 53 Mm
  • Peso [kg] 1,55 Kg
  • Numero OEM A725 270 31 14, 725 270 31 14
96,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Osservare info manutenzione
  • Colore Giallo
  • Peso [kg] 55,2 Kg
  • Numero OEM A001 989 92 03, A001989 920309, A001989 920310 ...
495,63 €
8,26 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Capacità [litri] 20 L
  • N° assale posteriore HAG197
  • Specificazione SAE J2360, MAN 341 TYPE E3, MAN 3343 TYPE S, MB 235.8, SCANIA STO 1:0
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4/5, MT-1
  • Peso [kg] 18,27 Kg
  • Numero OEM A001 989 27 03, A001 989 53 03, 001 989 27 03 ...
322,07 €
16,10 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Capacità [litri] 200 L
  • N° assale posteriore HAG197
  • Specificazione SAE J2360, MAN 341 TYPE E3, MAN 3343 TYPE S, MB 235.8, SCANIA STO 1:0
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4/5, MT-1
  • Peso [kg] 18,27 Kg
  • Numero OEM A001 989 27 03, A001 989 53 03, 001 989 27 03 ...
2.864,15 €
14,32 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Capacità [litri] 60 L
  • N° assale posteriore HAG197
  • Specificazione SAE J2360, MAN 341 TYPE E3, MAN 3343 TYPE S, MB 235.8, SCANIA STO 1:0
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4/5, MT-1
  • Peso [kg] 18,27 Kg
  • Numero OEM A001 989 27 03, A001 989 53 03, 001 989 27 03 ...
878,71 €
14,65 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° assale posteriore ALU-HAG183, ALU-HAG197, ALU-HAG205
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W85
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM G 052 145, G 052 145 A1, G 052 145 S2 ...
22,79 €
22,79 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 12
  • Capacità [litri] 1 L
  • Per n° oe 002 989 0603
  • Colore Giallo
  • Specificazione MB 236.16, MB 236.17
  • Numero OEM 001 989 9203, 002 989 0603, A001 989 9203 ...
42,87 € Prezzo unitario
514,44 € (il set)
42,87 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione, Con filtro idraulico integrato, Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con manicotto di guida, Senza kit bulloni/viti
  • Tipo di trasmissione 725111
  • Materiale coppa olio Plastica
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Numero OEM A 725 270 31 14, A 725 271 53 00, A 725 271 18 01 ...
107,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con bulloni/viti
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 437 Mm
  • Larghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 53 Mm
  • Peso [kg] 1,55 Kg
  • Numero OEM A725 270 31 14, 725 270 31 14
114,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat