Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz CLK Cabriolet (A208)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz CLK CLK 55 AMG (208.474)
Cancella veicolo
21 risultati
  • Capacità [litri] 5 L
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Rosso
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Autorizzazione produttore (con licenza) 236.14
  • Tipo di trasmissione NAG1, NAG2
  • Autorizzazione costruttore ATF MB 14
  • N° articolo accessorio consigliato V30-2254, V30-2255, V30-2258
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Peso [kg] 4,51 Kg
  • Tipo confezione Tanica
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 001 989 45 03, 001 989 68 03, 001 989 68 03 10 ...
124,07 €
24,81 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Colore Rosso
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Autorizzazione produttore (con licenza) 236.14
  • Tipo di trasmissione NAG1, NAG2
  • N° articolo accessorio consigliato V30-2255, V30-2254, V30-2258
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,19 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 001 989 45 03, 001 989 68 03, 001 989 68 03 10 ...
44,65 €
44,65 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore M 113.981, M 113.984
  • Separazione blocchi
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
23,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Inferiore
  • N° fori 2
  • Peso [kg] 0,53 Kg
  • Numero OEM 220 240 05 18, 140 240 11 18, 220 240 18 18 ...
22,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6..
  • Numero OEM 140 270 65 00, A 140 270 65 00
77,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 208 L
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Colore Rosso
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Autorizzazione costruttore 236.14
  • Tipo di trasmissione NAG2, NAG1, 722.9
  • Peso [kg] 194,21 Kg
  • N° articolo accessorio consigliato V30-2254, V30-2255, V30-2258
  • Lunghezza [mm] 580 Mm
  • Altezza [mm] 880 Mm
  • Tipo confezione Fusto
  • Larghezza [mm] 580 Mm
  • Numero OEM 001 989 45 03, 001 989 68 03, 001 989 68 03 10 ...
2.264,31 €
10,89 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6.., A96.10 Tiptronic, A96.35 Tiptronic, A96.50 Tiptronic, DGJ/DGU
  • Numero OEM 140 271 00 80, A 140 271 00 80, 52108332AA ...
9,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale AW/B
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Senza labbro parapolvere
  • Diametro interno [mm] 43 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 91212-RTA-A03, 91212-PNC-003, 91212-PNC-004 ...
10,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Numero OEM 52108325AA, K52108325AA, 140 277 00 95 ...
14,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 188 Mm
  • Diametro interno [mm] 126 Mm
  • Altezza [mm] 52 Mm
  • Numero OEM 1402770095, A1402770095
21,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Materiale Acciaio
  • Superficie Verniciato a polveri
  • Tipo di trasmissione 722.6, 722.9
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Numero OEM 140 270 0812, A140 270 0812, 140 270 0512 ...
127,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
13,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6.., DGJ/DGU
  • Numero OEM 140 277 00 95, A 140 277 00 95, 52108325AA ...
18,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6.., DGJ/DGU
  • Numero OEM 140 270 00 98, A 140 270 00 98
24,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
13,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Nero
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • N° marce 5 marce
  • Precisione misurazione +/- [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 2022672710, A2022672710
18,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Nero
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • N° marce 5 marce
  • Precisione misurazione +/- [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 2022672710, A2022672710
18,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore Nero
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • N° marce 6 marce
  • Precisione misurazione +/- [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 2022672710, A2022672710
18,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Numero OEM 2022673110, 2022672110, 2022672710 ...
20,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Numero OEM 2022673110, 2022672110, 2022672710 ...
20,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat