Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz SLR (R199) 5.4 722...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz SLR 5.4 722 Edition
Cancella veicolo
104 risultati
  • Lato montaggio Uscita
  • Tipo di trasmissione 722.648
  • Diametro interno 1 [mm] 42 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 62 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione a sinistra
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 0239975447, 0239978747, A0239975447 ...
4,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.6
  • Materiale Acciaio
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Diametro esterno [mm] 28 Mm
  • Lunghezza [mm] 193 Mm
  • Peso [kg] 0,155 Kg
  • Altezza [mm] 52,5 Mm
  • Larghezza [mm] 113 Mm
  • Numero OEM 05073878AA, 5073878AA, 52108325AA ...
9,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
35,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a comando / opzionale
  • Tipo di trasmissione 722.648
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Larghezza [mm] 84 Mm
  • Altezza [mm] 51 Mm
  • Lunghezza [mm] 199 Mm
  • Numero OEM 52108325AA, K52108325AA, 140 277 00 95 ...
21,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Spessore [mm] 100 Mm
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Osservare info manutenzione
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Larghezza [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 05097219AA, 5097219AA, A140 270 01 61 ...
164,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Id trasmissione 722.648
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 722,6
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 4 Anni
  • Peso [kg] 0,362 Kg
  • Numero OEM 140 270 00 98, 140 270 00 98 S, 140 277 00 95 ...
21,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 722.648, 722,6xx
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio automatico
  • Tipo spina Spina rotonda
  • Altezza [mm] 95 Mm
  • Lunghezza [mm] 226 Mm
  • Larghezza [mm] 241 Mm
  • Peso [kg] 0,67 Kg
  • Numero OEM 05097219AA, 5080451AA, 5097219AA ...
285,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 722.648
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 52108325AA, K05073878AA, K52108325AA ...
53,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 722.6
  • Per n° oe 140 270 6500
  • Numero OEM 05080067AA, 5080067AA, 140 270 6500 ...
70,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Id trasmissione 722.648
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 50000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 3 Anni
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo di trasmissione 722,6
  • Peso [kg] 0,4729 Kg
  • Numero OEM 5073878AA, 52108325AA, 52108332AB ...
36,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,75 Kg
  • Numero OEM 05097219AA, 5097219AA, 1402700161 ...
172,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 722.648
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Numero OEM 52108325AA, 140 277 00 95 S1, 140-277-0095 ...
41,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 722.648, 722,6xx
  • Id tipo di spina VAICO V30-7642, V30-7642
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio automatico
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Larghezza [mm] 315 Mm
  • Altezza [mm] 315 Mm
  • Lunghezza [mm] 96 Mm
  • Peso [kg] 0,437 Kg
  • Numero OEM 05097219AA, 05166827AA, 05189122AA ...
354,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
134,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
7,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1 recensione
  • N° tecdoc motore M 155.980
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
23,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con bulloni/viti, Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 722.648, 5G-Tronic, NAG1, 722,6
  • Tipo spina Spina rotonda
  • Numero OEM 140 270 05 61, 140 270 07 61, 140 270 08 61 ...
246,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 722.648
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 5073878AA, 52108325AA, K52108325AA ...
22,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 722.648
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 52108325AA, K05073878AA, K52108325AA ...
24,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo di trasmissione 722.648
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Altezza [mm] 18 Mm
  • Numero OEM 1402770095, A1402770095
14,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat