Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz Sprinter 2-t Furgone...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 2-t 211 CDI (901.661, 901.662, 902.661, 902.662)
Cancella veicolo
275 risultati
  • Lunghezza filettatura [mm] 6 Mm
  • Apertura chiave 5
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Materiale Acciaio
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 8 Mm
  • Misura filettatura esterna M10 x 1
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 14 Mm
  • Qualità/categoria 5.8
  • Superficie Rivestito lamelle zinco
  • Lunghezza [mm] 12 Mm
  • Peso [kg] 0,007 Kg
  • Numero OEM A000 000 00 88 4, A000 908 01 00 04, A000000 000648 ...
1,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Colore Rosso
  • Osservare info manutenzione
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Lunghezza [mm] 28 Mm
  • Larghezza [mm] 16 Mm
  • Numero OEM K53013594AA, 05093746AA, 5093746AA ...
1,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Tipo di trasmissione 711.643
  • Diametro interno 1 [mm] 42 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 62 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione a sinistra
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 0239975447, 0239978747, A0239975447 ...
4,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 05104044AA, 5104044AA, 9012680143 ...
10,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 29,9 Mm
  • Diametro esterno [mm] 47 Mm
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Altezza 2 [mm] 7 Mm
  • Peso [g] 10,5 G
  • Numero OEM 023 997 0547, 0239970547, 025 997 1247 ...
2,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Spessore [mm] 13 Mm
  • Lunghezza [mm] 75 Mm
  • Peso [kg] 0,026 Kg
  • Larghezza [mm] 27 Mm
  • Numero OEM 05104044AA, 5104044AA, A901 268 01 43 ...
10,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 521 71, VW TL 521 78, VW TL 525 12, VW TL 726 Y, MB 235.10, FORD WSS-M2C200-D2
  • Classe di viscosità secondo sae 75W
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4
  • Peso [kg] 0,917 Kg
  • Numero OEM G 052 171 A2, G 052 171 A6, G 052 527 A2 ...
16,27 €
16,27 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,95 Kg
  • Numero OEM 05098158AA, 5098158AA, 000018-1807 ...
20,14 €
20,14 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Id trasmissione 722.376
  • Colore Rosso
  • Specificazione Suffix A, MAN 339 Z1, MB 236.6, MB 236.2, Ford WSS-M2C186-A, MB 236.7, MB 236.1, MB 236.5, Ford WSS-M2C166-H, MAN 339 V1, Allison C3/C4, Dexron II D, Ford WSS-M2C185-A, Ford WSS-M2C138-CJ
  • Osservare info manutenzione
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Peso [kg] 0,93 Kg
  • Numero OEM 81 22 9 400 272, 81 22 9 407 558, A000 989 65 03 ...
20,07 €
20,07 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.6
  • Materiale Acciaio
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Diametro esterno [mm] 28 Mm
  • Lunghezza [mm] 193 Mm
  • Peso [kg] 0,155 Kg
  • Altezza [mm] 52,5 Mm
  • Larghezza [mm] 113 Mm
  • Numero OEM 05073878AA, 5073878AA, 52108325AA ...
9,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Tipo di trasmissione 711.620, 711.605
  • Diametro interno 1 [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 65 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione a sinistra
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 0099975547, 0169970547, 015301227 ...
6,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 0002600009, 9032600009, A0002600009 ...
14,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 9012421413, 9012421513, A9012421413 ...
33,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
35,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
60,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 901 260 1338
  • Lunghezza 1 [mm] 1155 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 820 Mm
  • Numero OEM 901 260 1338, A901 260 1338
49,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Per n° oe 220 240 0218
  • Numero OEM 140 240 1118, 140 240 1318, 140 240 1818 ...
29,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a comando / opzionale
  • Tipo di trasmissione 722.600-722.699
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Larghezza [mm] 84 Mm
  • Altezza [mm] 51 Mm
  • Lunghezza [mm] 199 Mm
  • Numero OEM 52108325AA, K52108325AA, 140 277 00 95 ...
21,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Id trasmissione 722.681
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.14, ATF 134, DSIH 6P805
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,235 Kg
  • Numero OEM A001 989 45 03, A001 989 68 03, A001989 680310 ...
81,62 €
16,32 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Id trasmissione 722.376
  • Colore Rosso
  • Specificazione Suffix A, MAN 339 Z1, MB 236.6, MB 236.2, Ford WSS-M2C186-A, MB 236.7, MB 236.1, MB 236.5, Ford WSS-M2C166-H, MAN 339 V1, Allison C3/C4, Dexron II D, Ford WSS-M2C185-A, Ford WSS-M2C138-CJ
  • Osservare info manutenzione
  • Modalità di trasmissione Convertitore automatico di cambio velocità, Per cambio automatico
  • Peso [kg] 4,88 Kg
  • Numero OEM 81 22 9 400 272, 81 22 9 407 558, A000 989 65 03 ...
62,83 €
12,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat