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Cambio per Mercedes-Benz Sprinter 3-t Autobus...

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Mercedes-Benz Sprinter 3-t 209 CDI (906.711, 906.713)
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50 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso netto [kg] 0,5 Kg
  • Numero OEM 639 242 00 13, A639 242 00 13, 2E0 199 379 ...
43,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero di fabbricazione BMO-ME-008
  • Numero OEM 222 270 05 12, A 222 270 05 12, A 906 270 05 01 ...
75,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 21 Mm
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Lunghezza [mm] 267 Mm
  • Larghezza [mm] 174 Mm
  • Altezza [mm] 18 Mm
  • Numero OEM 2212770195
20,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza presa di forza secondaria
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Spessore [mm] 65 Mm
  • Lunghezza [mm] 130 Mm
  • Peso [kg] 0,53 Kg
  • Larghezza [mm] 74 Mm
  • Numero OEM 68013685AA, A639 242 00 13, 639 242 00 13 ...
34,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 722.683-722.686
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 5073878AA, 52108325AA, K52108325AA ...
22,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Altezza [mm] 18 Mm
  • Numero OEM 1402770095, A1402770095
14,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce, Per cambio automatico
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Materiale guarnizione ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Numero OEM 220 271 01 80, 220 271 01 80 S2, 220 271 03 80 ...
22,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Materiale guarnizione ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Peso [kg] 0,438 Kg
  • Numero OEM A220 271 01 80, A220 271 01 80 S2, A220 271 03 80 ...
9,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° viti/bulloni 6
  • Dimensioni filettatura M6 x 1
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 40 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Torx esterno
  • Apertura chiave T50
  • Tipo di trasmissione 722901, 722902, 722903, 722904, 722905, 722906, 722907, 722908, 722909, 722930, 722931, 722932, 722950, 722951, 722960, 722961, 722962, 722963, 722964, 722965, 722966, 722967, 722968, 722969, 722971, 722972, 722980, 722981, 722982, 722988, 722993, 722994, 722995, 722996, 722997, 722998, 722999
  • Numero OEM A 004 990 35 12, A0049903512, 004 990 35 12 ...
14,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6..
  • Numero OEM 140 270 65 00, A 140 270 65 00
77,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 21 Mm
  • Larghezza [mm] 22 Mm
  • Peso [kg] 0,015 Kg
  • Numero OEM 6 152 850, A000 981 00 11, A000 981 67 11 ...
23,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione 722.9
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Peso [kg] 0,159 Kg
  • Numero OEM A722 589 00 21 00, A722 589 01 21 00, 722 589 00 21 00 ...
45,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
51,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
51,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 360TSG/480TSG/ZF6
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Parametro SELECTOR END
  • Numero OEM A 906 268 01 66, 2E0 325 465 A
34,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 360 TSG
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Per n° pr GD8
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1308/984 Mm, 1307/1057 Mm
  • Numero OEM 906 260 05 51, A 906 260 05 51, 2E1 321 308 ...
90,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 480 TSG
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Per n° pr GD9
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1348/1023 Mm, 1331/1081 Mm
  • Numero OEM 906 260 06 51, A 906 260 06 51, 2E1 321 308 A ...
99,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° viti/bulloni 6
  • Per n° articolo V30-7550, V30-1928
  • Tipo di trasmissione 7G-Tronic (722,9)
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Numero OEM 004 990 35 12 kit, 004 990 35 12 05, A 004 990 35 12 kit ...
34,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Superficie Verniciato a polveri
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero OEM 222 270 05 12, A 906 270 05 01, A 222 270 05 12 ...
50,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione NSG370/NSG400
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Parametro Repair Kit
  • Numero OEM A 639 267 03 17, 2E0 711 475 B
28,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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