Il suo carrello è vuoto

Cambio per Mercedes-Benz Sprinter 3-t Furgone...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 3-t 214 CDI (906.611, 906.613)
Cancella veicolo
191 risultati
  • Numero OEM 6392670234, A 639 267 02 34, A6392670234 ...
9,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.955
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Per cambio automatico
  • Id trasmissione 722.6
  • Materiale Acciaio
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Diametro esterno [mm] 28 Mm
  • Lunghezza [mm] 193 Mm
  • Peso [kg] 0,155 Kg
  • Altezza [mm] 52,5 Mm
  • Larghezza [mm] 113 Mm
  • Numero OEM 05073878AA, 5073878AA, 52108325AA ...
9,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Lunghezza [mm] 130 Mm
  • Larghezza [mm] 74 Mm
  • Numero OEM 68013685AA, 639 242 00 13, 2E0 199 379 ...
31,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Qualità 7.2 MB ATF
  • Specificazione ZF LifeguardFluid
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM 001 989 77 03, A 001 989 77 03
43,75 €
43,75 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione fino a 2834526
  • Tipo di trasmissione 722.6, 722.9
  • Id trasmissione 722.6, 722.9
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.14, ATF 134, DSIH 6P805
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,235 Kg
  • Numero OEM A001 989 45 03, A001 989 68 03, A001989 680310 ...
48,19 €
9,64 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Modello Sprinter 214D
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso netto [kg] 0,5 Kg
  • Numero OEM 639 242 00 13, A639 242 00 13, 2E0 199 379 ...
43,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Qualità 7.1 MB ATF
  • Specificazione ZF LifeguardFluid
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM A 001 989 68 03, 001 989 68 03
42,47 €
42,47 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione fino a 2834526
  • N° tecdoc motore OM 651.955
  • Tipo di trasmissione 722.6, 722.9
  • Id trasmissione 722.6, 722.9
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce, Cambio automatico a 7 marce
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.14, ATF 134, DSIH 6P805
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,98 Kg
  • Numero OEM A001 989 45 03, A001 989 68 03, A001989 680310 ...
29,01 €
29,01 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione da 283, 2834527
  • Tipo di trasmissione 722.9, 7 Gang NAG2FE+, 7G-Tronic
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Blu
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico 7 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 50000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Autorizzazione produttore (con licenza) 236.15
  • Autorizzazione costruttore ATF MB 15
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • N° articolo accessorio consigliato V30-2256
  • Peso [kg] 1,19 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 001 989 77 03, 001 989 77 03 09, 001 989 78 03 ...
37,98 €
37,98 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° tecdoc motore OM 651.955
  • Modello 906/651 955
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 639 242 00 13, A639 242 00 13, 2E0 199 379 ...
25,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 722.6
  • Per n° oe 140 270 6500
  • Numero OEM 05080067AA, 5080067AA, 140 270 6500 ...
70,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 4
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione da 283, 2834527
  • Tipo di trasmissione 722.9, 725,0XX, 9 Gang NAG3, 4MATIC, JR913E
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 125000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Autorizzazione costruttore 236.17, 236.16, ATF MB17
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Peso [kg] 4,59 Kg
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Tipo confezione Tanica
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 001 989 92 03, 002 989 06 03, 236.16 ...
168,62 € Prezzo unitario
674,48 € (il set)
33,72 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio, Inferiore
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Numero OEM A2035400253, 2035400253, A 203 540 00 53 ...
3,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • N° tecdoc motore OM 651.955
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Id trasmissione 722.6
  • Osservare info manutenzione
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Materiale guarnizione ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Peso [kg] 0,441 Kg
  • Lunghezza [mm] 193 Mm
  • Altezza [mm] 50,5 Mm
  • Larghezza [mm] 114 Mm
  • Numero OEM 5073878AA, 5073878AA S1, 52108325AA ...
10,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizione
  • Materiale Acciaio
  • Numero OEM 2222700512, 9062700501, A2222700512 ...
77,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Sul lato del cambio
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 639 242 00 13, 2E0 199 379, A 639 242 00 13 ...
49,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM A906 260 1802, 906 260 3309, A906 260 6809 ...
177,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con tubo salvacavo
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bussola in gomma, Con flessibile di protezione
  • N° tecdoc motore OM 651.955
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Per cambio manuale
  • Id trasmissione NSG400
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cavo comando cambio
  • Lunghezza totale [mm] 1095 Mm
  • Numero OEM 906 260 15 51, 906 260 01 51, A906 260 01 51 ...
66,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore OM 651.955
  • Data di produzione fino a 14.12.2020
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
23,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza totale [mm] 90 Mm
  • Materiale Plastica
  • Asta/puntone Barra d'accoppiamento
  • Materiale corpo base Polyamid 6.6, PRFV (Vetroresina)
  • Numero OEM 639 267 0317, 6392670017, A639 267 0017 ...
4,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat