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Cambio per Mercedes-Benz Sprinter 3-t Pianale...

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Mercedes-Benz Sprinter 3-t 214 CDI (910.121, 910.123)
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10 risultati
  • N° tecdoc motore OM 651.950, OM 651.958
  • Data di produzione fino a 14.12.2020
  • Separazione blocchi
  • Tipo valvola Valvola di commutazione
  • Tipo funzionamento Elettrico
  • Tensione [v] 12 V
  • Numero OEM 05099822AA, 68086987AA, 002 540 14 97 ...
26,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 43 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 91212-PNC-003, 91212-PNC-004, 91212-RBD-E01 ...
8,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6..
  • Numero OEM 140 270 65 00, A 140 270 65 00
78,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 9 marce, Trasmissione automatica
  • Lunghezza della rete [mm] 405 Mm
  • Larghezza della rete [mm] 120 Mm
  • Profondità della rete [mm] 20 Mm
  • Entrata-ø [mm] 13 Mm
  • Uscita-ø [mm] 13 Mm
  • Tipo radiatore Alette di raffreddamento saldate
  • Prodotto da MAHLE
  • Larghezza imballaggio [cm] 10,8 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 20,8 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 61,6 Cm
  • Peso netto [g] 755 G
  • Numero OEM 9105012700, A9105012700
228,34 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale AW/B
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Senza labbro parapolvere
  • Diametro interno [mm] 43 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 91212-RTA-A03, 91212-PNC-003, 91212-PNC-004 ...
10,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6.., A96.10 Tiptronic, A96.35 Tiptronic, A96.50 Tiptronic, DGJ/DGU
  • Numero OEM 140 271 00 80, A 140 271 00 80, 52108332AA ...
9,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro in aspirazione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6.., DGJ/DGU
  • Numero OEM 140 277 00 95, A 140 277 00 95, 52108325AA ...
17,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione W5A 300-580, 722.6.., DGJ/DGU
  • Numero OEM 140 270 00 98, A 140 270 00 98
22,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 268 Mm
  • Diametro interno [mm] 175 Mm
  • Altezza [mm] 58 Mm
  • Numero OEM 2222772000, A2222772000
29,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [ml] 70 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +260 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 2 N/mm²
  • Colore Nero
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
19,32 €
27,60 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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