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Cambio per Opel Astra G Classic (T98) 1.7...

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Opel Astra G Classic 1.7 CDTI (F08, F48)
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39 risultati
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Per n° oe 90538582
  • Peso [g] 838 G
  • Numero OEM 5682519, 90538582, 05682519 ...
33,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • N° fori 15
  • Tipo di trasmissione AF13, AF17
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Larghezza [mm] 111 Mm
  • Altezza [mm] 80,4 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 19,7 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 23,3 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 7,9 Cm
  • Peso netto [g] 155 G
  • Lunghezza [mm] 168.6 Mm
  • Numero OEM 0703478, 703478, 90444592 ...
113,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 168.5 Mm
  • Larghezza [mm] 111 Mm
  • Altezza [mm] 85 Mm
  • Numero OEM 90444592, 26445-60G10, LT-1064 ...
16,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Parametro SELECTOR / SHIFT ROD
  • Numero OEM 7 58 801, 90250156
18,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
3,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Marcatura colore Nero
  • Peso [kg] 0,075 Kg
  • Numero OEM 5738737
23,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Marcatura colore Nero
  • Peso [kg] 0,075 Kg
  • Numero OEM 5738737
23,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Lunghezza interna [mm] 824 Mm, 870 Mm
  • Lunghezza esterna [mm] 1090 Mm, 1191 Mm
  • Peso [kg] 0,882 Kg
  • Numero OEM 055350346, 07 58 817, 55350346 ...
80,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Marcatura colore Nero
  • Peso [kg] 0,075 Kg
  • Numero OEM 5738737
23,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
18,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
293,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
293,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
295,89 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
335,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Lunghezza [mm] 168.5 Mm
  • Larghezza [mm] 111 Mm
  • Altezza [mm] 85 Mm
  • Numero OEM 07 03 478, 07 03 478 S1, 0703478 ...
43,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
98,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
98,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Tirante doppio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo di trasmissione F23
  • Lettera di riferimento DG
  • Numero OEM 7 58 227, 758227, 90 578 381 ...
101,50 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Osservare dati tecnici
  • Limitazione costruttore ALFA ROMEO, OPEL
  • N° poli 6 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 1 Mm²
  • Superficie contatto Argentato
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Numero OEM 10164587, 9117964, 8 48 119 ...
49,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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