Il suo carrello è vuoto

Cambio per Opel Astra H Classic Tre Volumi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Astra H Classic 1.8 (L69)
Cancella veicolo
29 risultati
  • Lato montaggio Motore, Asse motore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Diametro interno 1 [mm] 35 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 48 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 55352607
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 55352607, 55563374, 5636970 ...
3,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Per n° oe 90538582
  • Peso [g] 838 G
  • Numero OEM 5682519, 90538582, 05682519 ...
32,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Lato aspirazione
  • N° tecdoc motore Z 18 XER
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Numero OEM 26143-60G10, 26143-60G10-000, 90512494 ...
40,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Astra Classic, NOT FOR F23, Astra Family
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Separazione blocchi
  • Parametro SELECTOR / SHIFT ROD
  • Numero OEM 7 58 801, 90250156
18,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
3,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
181,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modello Astra Classic, Astra Family
  • Tipo di trasmissione M20
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Separazione blocchi
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1191/870 Mm, 1090/824 Mm
  • Numero OEM 55350346, 7 58 817
107,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Astra Classic, NOT FOR F23, Astra Family
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Separazione blocchi
  • Parametro GEARSHIFT LINK
  • Numero OEM 7 58 501, 90222138
18,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Astra Classic, Astra Family
  • Tipo di trasmissione M32
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Separazione blocchi
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1221/900 Mm, 1117/850 Mm
  • Numero OEM 55350266, 7 58 434
103,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Astra Classic, Astra Family
  • Tipo di trasmissione F23
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Separazione blocchi
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1120/897 Mm, 1188/890 Mm
  • Numero OEM 13110708, 7 58 433
104,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
80,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 35 Mm
  • Diametro esterno [mm] 54 Mm
  • Altezza [mm] 10 Mm
  • Peso [kg] 0,022 Kg
  • Numero OEM 71747834, 024583232, 03 74 197 ...
6,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [ml] 70 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Colore Grigio
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +260 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 2 N/mm²
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
15,46 €
22,09 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Lato aspirazione
  • N° tecdoc motore Z 18 XER
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Numero OEM 26143-60G10, 26143-60G10-000, 90512494 ...
37,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Lato aspirazione
  • N° tecdoc motore Z 18 XER
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Numero OEM 26143-60G10, 26143-60G10-000, 90512494 ...
47,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Peso [kg] 1,0549 Kg
  • Numero OEM 05684 653, 13159995, 56 84 653 ...
36,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Autotelaio Per veicoli senza autotelaio sportivo, Per veicoli senza autotelaio abbassato
  • Colore Nero
  • Peso [kg] 0,7989 Kg
  • Numero OEM 05682 519, 56 82 519, 90 538 582 ...
29,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Peso [kg] 1,0519 Kg
  • Numero OEM 05684 654, 13159996, 56 84 654 ...
39,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Autotelaio Per veicoli con autotelaio sportivo, Per veicoli con autotelaio abbassato
  • Colore Antracite
  • Peso [kg] 1,1069 Kg
  • Numero OEM 00682 502, 05682 534, 06 82 502 ...
33,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat