Il suo carrello è vuoto

Cambio per Peugeot 607 (9D, 9U) 2.2 HDi (98KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 607 2.2 HDi
Cancella veicolo
88 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Variante di dotazione Automatikgetriebe
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Osservare info manutenzione
  • Qualità ZF LifeGuardFluid 5
  • Parametro ZFLIFEGUARDFLUID5
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052162A6, G 052162A1, G 052162A2 ...
27,56 €
27,56 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Id trasmissione HP20
  • Spessore [mm] 11,3 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Numero OEM 16 088 167 80, 16 231 795 80, 2264.18 ...
4,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione ad anello per alberi
  • Numero OEM 210550
28,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione ad anello per alberi
  • Altezza [mm] 64 Mm
  • Numero OEM 210537, 9402105379
25,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1 recensione
  • Capacità [litri] 1 L
  • Id trasmissione ML5T, ML6C
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,967 Kg
  • Numero OEM G 052 911 A2, 23 00 1 434 404, 23 00 7 533 513 ...
29,52 €
29,52 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con servosterzo idraulico
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.10, MAN 339 V1, MAN 339 Z2, MB 236.13, Honda Z1, MAN 339 V2, Mercon V, Dexron III H, Dexron III G, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C202-B, VW TL 52533, Ford WSS-M2C919-E, MB 236.6, MB 235.71, MB 236.9, ZF TE-ML 14C, Ford WSA-M2C195-A, ZF 4HP 18, ZF 4HP 14
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,92 Kg
  • Numero OEM 1 038 362, 1 565 889, 3 504 983 ...
29,08 €
29,08 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione 5/1
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Tanica
  • Peso [kg] 4,49 Kg
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
157,67 €
31,53 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Per n° oe 83 22 9 407 807
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Specificazione MB 236.11, BMW 5/4 HP
  • Autorizzazione costruttore VAG 052162 A1/A2/A6, Alfa Romeo 20HP, 14891900,, ATF LT 71141,, ATF LA 2634,, CitroÐn/Peugeot, AL4 PR 9736.22,, Jaguar JLM 20237,, Land Rover STC4863,, Renault DP0,
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM 83 22 0 002 121, 83 22 2 305 395, 83 22 2 344 588 ...
29,67 €
29,67 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con servosterzo idraulico
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.10, MAN 339 V1, MAN 339 Z2, MB 236.13, Honda Z1, MAN 339 V2, Mercon V, Dexron III H, Dexron III G, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C202-B, VW TL 52533, Ford WSS-M2C919-E, MB 236.6, MB 235.71, MB 236.9, ZF TE-ML 14C, Ford WSA-M2C195-A, ZF 4HP 18, ZF 4HP 14
  • Osservare info manutenzione
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Peso [kg] 4,7 Kg
  • Numero OEM 1 038 362, 1 565 889, 3 504 983 ...
71,00 €
14,20 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce, Per cambio automatico
  • Tipo di trasmissione 4HP20
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Colore Rosso
  • Unità quantitativa Litro
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Autorizzazione costruttore ATF Spezial
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 1,16 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM G05 216 2A1, G05 216 2A2, 0 402 413 ...
35,51 €
35,51 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Id trasmissione 4HP20
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero OEM 2263 28
21,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione 5/1
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 83 22 0 403 247, 83 22 2 339 223, 83 22 2 344 589 ...
42,69 €
42,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale alette di raffreddamento Alluminio
  • Dimensioni rete 115 X 70 X 35 mm
  • Variante di dotazione For engine, Per motore, CON GUARNIZIONI, With gaskets
  • Lunghezza [mm] 107 Mm
  • Larghezza [mm] 149 Mm
  • Altezza [mm] 70 Mm
  • Numero OEM LR004287, LR006653, 1103P4 ...
91,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione 4HP20
  • Id trasmissione 4HP20
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW LT 71141, MB 236.11, Toyota PSF EH, BMW LA 2634, BMW ATF 4, Honda PSF-S, Hyundai PSF-3, KIA PSF-III, VW TL 521 62, ZF Lifeguard 5
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,98 Kg
  • Numero OEM G 052 162 A2, G052162A1, 83 22 0 002 121 ...
71,00 €
14,20 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori fissaggio 2
  • Controlla numero oe
  • Numero OEM 2105 37, 9402105379
30,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione ad anello per alberi
  • Diametro interno 1 [mm] 26 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 43 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 60 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)/ACM (Poliacrilato-Caucciù)
  • Versione Clutch Guide Tube
  • Altezza 1 [mm] 56 Mm
  • Altezza 2 [mm] 64,2 Mm
  • Numero OEM 210537, 9402105379
40,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno 1 [mm] 16,5 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 12,6 Mm
  • Diametro interno [mm] 11 Mm
  • Lunghezza [mm] 67.5 Mm
  • Numero OEM 2403Y8, 2403P1, 2403CV ...
2,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro 2 [mm] 26,3 Mm
  • Distanza fori [mm] 66 Mm
  • Materiale Acciaio
  • Altezza [mm] 63,7 Mm
  • Peso [g] 80 G
  • Numero OEM 9402105509, 210550
12,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 4HX (DW12TED4)
  • Id trasmissione ML5C, ML6CL
  • N° organizzazione da 09639
  • Peso [kg] 0,083 Kg
  • Peso [g] 83 G
  • Numero OEM 210550, 2105.50, 9402105509 ...
17,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
16,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat