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Cambio per Renault 19 II Chamade (L53_) 1.2...

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Renault 19 1.2
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33 risultati
  • Lato montaggio Alla tiranteria comando marce
  • Colore Bianco
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale
  • Numero OEM 7700 872 205
1,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione B3-027,028,031,037, B3-044,047,051,053, B3-083,094/C5
  • Diametro interno [mm] 27,95 Mm
  • Diametro esterno [mm] 70 Mm
  • Peso [kg] 0,008 Kg
  • Larghezza [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 77 03 087 148
5,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore, Sx
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [g] 277 G
  • Numero OEM 7700788318, 8200072699, 8200089697 ...
9,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Sx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,26 Kg
  • Numero OEM 11220-00QAB, 60 01 543 760, 77 00 788 318 ...
7,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
10,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 77 00 785 950, 77 00 804 163
27,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Numero OEM 77 00 794 601, 77 00 801 543
20,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Sx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,26 Kg
  • Numero OEM 11220-00QAB, 60 01 543 760, 77 00 788 318 ...
9,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 16,5 Mm
  • Diametro interno [mm] 11 Mm
  • Lunghezza [mm] 64.5 Mm
  • Numero OEM 8200379950, 328650918R, 8200568122 ...
3,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,86 Kg
  • Numero OEM 77 00 785 950, 77 00 804 163
32,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 7700464111, 7701464111, 77 01 464 111 ...
10,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Supporto idraulico
  • Peso [kg] 0,76 Kg
  • Numero OEM 77 00 794 601, 77 00 801 543
14,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
31,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
22,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 23,5 Mm
  • Larghezza [mm] 47 Mm
  • Altezza [mm] 85 Mm
  • Peso [kg] 0,196 Kg
  • Numero OEM 7704003962, 7704001334, 7701035378 ...
60,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Spessore [mm] 2 Mm
  • Forma Forma a C
  • Diametro esterno [mm] 22 Mm
  • A scelta
  • Numero OEM 6000616182, 9400164309, N0138451 ...
5,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio, Anteriore
  • Numero OEM 7700 875 584
7,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Tipo di trasmissione B0/B1/B3-059,060, B3-061,062,067,071
  • Id trasmissione B0/B1/B3-059,060, B3-061,062,067,071, B3-095/B4/B5
  • Diametro interno [mm] 27,95 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 7 Mm
  • Diametro esterno [mm] 56 Mm
  • Peso [kg] 0,008 Kg
  • Numero OEM 82 00 068 744, 60 01 543 184, 77 01 349 715 ...
9,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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