Il suo carrello è vuoto

Cambio per Renault Clio III Sportour (KR0/1_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Clio 1.5 dCi (KR0F)
Cancella veicolo
74 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Id trasmissione DP0
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero OEM 2263 33, 8200 807 136
26,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • N° cambio/trasmissione 5/1, JR55/1
  • Colore Giallo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Tanica
  • Peso [kg] 4,49 Kg
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM LT-1/-2/-3, MTF LT-1/-2/-3/-4, MTF LT-4 ...
157,67 €
31,53 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 7700-107-587, 7701-467-106, LT-1028 ...
54,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore alloggiamento Nero
  • Tipo sensore Sensore induttivo
  • Numero OEM 23731-BC41A, 23750-00Q0B, 23750-00QAK ...
22,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx, Inferiore
  • Anno da 200801
  • Numero OEM 11220-BN700, 11220-BN720, 8200168073 ...
44,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Profondità montaggio [mm] 41 Mm
  • N° poli 2 A... poli
  • Numero OEM 44 15 997, 44 22 214, 31 93 591 25R ...
84,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione 5/1, JR55/1
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 83 22 0 403 247, 83 22 2 339 223, 83 22 2 344 589 ...
42,69 €
42,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modello guarnizione Guarnizione materiale morbido
  • Altezza [mm] 73 Mm
  • Larghezza [mm] 178 Mm
  • Numero OEM 210958, 226333
4,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Anno da 200912
  • Per n° oe 82 00 358 147
  • Numero OEM 82 00 358 147
35,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 77 03 090 414, 7703090414, 77 03 090 550 ...
372,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Numero OEM 82 00 168 073, 82 00 337 058, 82 00 352 861 ...
21,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore RENAULT
  • Tipo di trasmissione AL4
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 40000 Km
  • Numero OEM 8200807136, 226333
136,38 €
27,28 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Id trasmissione DP0
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo di trasmissione AL4
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Peso [kg] 0,437 Kg
  • Numero OEM 2109.58, 2263.33, 2263.33 kit ...
73,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio, Sx, Anteriore
  • Peso [g] 359 G
  • Numero OEM 11220BN700, 11220BN720, 8200168073 ...
14,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cavo, Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico
  • N° poli 2 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Rettangolare
  • Tipo sensore Sensore Hall
  • Materiale alloggiamento/carter/guida PRFV (Vetroresina)
  • Numero OEM 3200 500 Q0C, 3200 500 QAC, 44 15 997 ...
15,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Colore telaio Argento
  • Precisione misurazione +/- [mm] 2 Mm
  • Numero OEM 8200079112, 8200393245, 8200393246 ...
18,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione AL4, AT8, DP0, HP16
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 4 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 22 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Larghezza [mm] 178 Mm
  • Altezza [mm] 73,1 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 19,7 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 23,3 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 7,9 Cm
  • Peso netto [g] 249 G
  • Lunghezza [mm] 225.6 Mm
  • Numero OEM 210958, 226333
42,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm] 12 Mm
  • Apertura chiave 8
  • Testa bullone / profilo dado Quadro incassato
  • Misura filettatura esterna M16 x 1,5
  • Materiale Acciaio
  • Superficie Zincato
  • Lunghezza [mm] 14 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Numero OEM 607 990 00 33, 607 990 00 33 S1, 607 990 03 45 ...
4,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 7700-107-587, 7701-467-106, LT-1028 ...
14,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione AL4 (HP16), AT8, DP0
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Per n° articolo 57023AS
  • Versione ARMAN
  • Qualità OE EQUIVALENT
  • Numero OEM 77-00-871-802, 77-01-467-106, 77-00-107-587 ...
60,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat