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Cambio per Renault Kangoo Express (FW0/1_)...

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Renault Kangoo 1.5 dCi 110 (FW06, FW12)
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33 risultati
  • Tipo di trasmissione MT
  • Peso [kg] 0,98 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 120 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 20 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 7 Cm
  • Numero OEM 349358401R, 349354389R, 349359600R ...
120,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx, Inferiore
  • Numero OEM 112205217R
24,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
133,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Numero OEM 112205217R, 415 266 00 00, A415 266 00 00 ...
15,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 112205217R
  • Numero OEM 11 22 052 17R
22,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 1122 052 17R
16,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • N° tecdoc motore K9K 636
  • Lunghezza filettatura [mm] 12 Mm
  • Apertura chiave 8
  • Testa bullone / profilo dado Quadro incassato
  • Misura filettatura esterna M16 x 1,5
  • Materiale Acciaio
  • Superficie Zincato
  • Lunghezza [mm] 14 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Numero OEM 607 990 00 33, 607 990 00 33 S1, 607 990 03 45 ...
4,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201411
  • Modello Kangoo Rapid, Kangoo Express
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Separazione blocchi
  • Parametro Double
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1043/760 Mm, 994/713 Mm
  • Numero OEM 3441 456 87R, 3493 504 33R, 3493 518 02R ...
132,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8200423501
96,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
33,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore K9K 636, K9K 648, K9K 646
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Lunghezza interna [mm] 714 Mm
  • Lunghezza esterna [mm] 993 Mm
  • Peso [kg] 1,284 Kg
  • Numero OEM 34 93 504 33R
157,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Versione GEAR
  • Per n° oe 349350433R
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 1043/760 Mm, 994/713 Mm
  • Numero OEM 349350433R, 349355411R, 349357096R ...
99,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Tirante doppio
  • Versione GEAR
  • Lunghezza 1 [mm] 1043 Mm
  • Numero OEM 349350433R
161,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx, Inferiore
  • Anno da 201710
  • Numero OEM 112202847R
31,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 2 L
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 100000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 6 Anni
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Numero OEM 001 989 98 03, A 001 989 98 03, MB 235,73 ...
96,27 €
48,14 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • N° tecdoc motore K9K 636
  • Lunghezza filettatura [mm] 12 Mm
  • Apertura chiave 8
  • Testa bullone / profilo dado Quadro incassato
  • Misura filettatura esterna M16 x 1,5
  • Materiale Acciaio
  • Superficie Zincato
  • Lunghezza [mm] 14 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Numero OEM 607 990 00 33, 607 990 00 33 S1, 607 990 03 45 ...
7,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Tipo di trasmissione 6DCT250 (DC4)
  • Numero OEM 9009 0137 76, 9009013776
578,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
56,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
59,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero di fabbricazione ZPS-RE-134
  • Numero OEM 112205217R
18,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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