Il suo carrello è vuoto

Cambio per Renault Talisman Grandtour (KP_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Talisman 1.6 TCe 200
Cancella veicolo
36 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm] 12 Mm
  • Apertura chiave 8
  • Testa bullone / profilo dado Quadro incassato
  • Misura filettatura esterna M16 x 1,5
  • Materiale Acciaio
  • Superficie Zincato
  • Lunghezza [mm] 14 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Numero OEM 607 990 00 33, 607 990 00 33 S1, 607 990 03 45 ...
2,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Lunghezza filettatura [mm] 12 Mm
  • Apertura chiave 8
  • Testa bullone / profilo dado Quadro incassato
  • Misura filettatura esterna M16 x 1,5
  • Materiale Acciaio
  • Superficie Zincato
  • Lunghezza [mm] 14 Mm
  • Peso [kg] 0,04 Kg
  • Numero OEM 607 990 00 33, 607 990 00 33 S1, 607 990 03 45 ...
2,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico
  • Id trasmissione DW5
  • Specificazione BMW DCTF 2, Ford F-DC, Ford WSS-M2C218-A1, MB 239.21, Renault DW5, Fiat 9.55550-MW1
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,846 Kg
  • Numero OEM 83 22 2 433 157, WSS-M2C218-A1, 77 11 785 243 ...
30,68 €
30,68 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 14 Mm
  • Diametro interno 3 [mm] 31,8 Mm
  • Tipo di trasmissione 6DCT450-MPS6, DW5, DW6
  • Altezza 1 [mm] 101 Mm
  • Altezza [mm] 107,6 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Diametro [mm] 40 Mm
  • Peso netto [g] 95 G
  • Numero OEM 1564960, 1564965, 7M5R6C631AC ...
34,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Colore Marrone
  • Unità quantitativa Litro
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo di trasmissione DSG
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Autorizzazione costruttore Ford WSS-M2C936-A, Dia Queen SSTF-I, PSA DCS 6-speed, PENTOSIN FFL-4, MB 236.21, DCTF-1, PENTOSIN FFL-3, Renault EDC 6-speed, MTF-LT-5, BMW MTF LT-5, BMW DCTF-1+, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, VW TL 525 29-C
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,17 Kg
  • Numero OEM G05 252 9A2, G05 218 2A2, 0 440 214 ...
45,25 €
45,25 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione DCS 6, DW5, DW6
  • Diametro fascia elastica [mm ] 31 Mm
  • Larghezza [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
18,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6DCT450, MPS6, Powershift
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 7M5R7G186AB, 2 035 264, AM7M5R7H103AA ...
203,73 €
33,96 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero di fabbricazione FSF-FR-006
  • Numero OEM 7M5R6K870AA, 1564960, 1564965 ...
21,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione DW5, DW6, Powershift, 6DCT450-MPS6
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 45000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,118 Kg
  • Numero OEM 7M5R6K870AA, 1 589 089, 1 564 965 ...
38,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
14,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 208 L
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Marrone
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore PENTOSIN FFL-4, PENTOSIN FFL-3, MB 236.21, Ford WSS-M2C936-A, BMW MTF LT-5, Dia Queen SSTF-I, BMW DCTF-1+, PSA DCS 6-speed, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, DCTF-1, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, Renault EDC 6-speed, VW TL 525 29-C, MTF-LT-5
  • Peso [kg] 192 Kg
  • Lunghezza [mm] 580 Mm
  • Altezza [mm] 880 Mm
  • Tipo confezione Fusto
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 580 Mm
  • Numero OEM 0 440 214, 2 147 477, 2 148 578 ...
2.859,99 €
13,75 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6DCT450, MPS6, Powershift
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 7M5R7G186AB, 2 035 264, AM7M5R7H103AA ...
255,03 €
36,43 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 9 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per aspirazione dell’olio
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6DCT450, MPS6, Powershift
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 7 581 604, 7 593 565, 226709 ...
306,11 €
34,01 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Diametro interno [mm] 33 Mm
  • Diametro esterno [mm] 56 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 5,6 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,6 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 1,4 Cm
  • Peso [kg] 0,028 Kg
  • Numero OEM 38342-8E001, 38342-31X01, 383423VX0B ...
8,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Diametro interno [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno [mm] 56 Mm
  • Peso [kg] 0,025 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 5,7 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,7 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 1,3 Cm
  • Numero OEM FP01-27-238, 2702A014, 38342-8E000 ...
8,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° telaio KPMJ/KPMV
  • Per la serie di modelli KPMJ, KPMV
  • Peso [kg] 0,034 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 7 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 7 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 0,9 Cm
  • Numero OEM 33111-EN100, 31375-1XF02, 31375-1XF0B ...
9,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [ml] 70 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Colore Grigio
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +260 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 2 N/mm²
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
15,46 €
22,09 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° telaio KPMJ/KPMV
  • Per la serie di modelli KPMJ, KPMV
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Lunghezza imballaggio [cm] 4,2 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 4,2 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 0,7 Cm
  • Numero OEM 32113-8H500, 321138H500, 43134-39900 ...
14,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 10 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con Quantità d’Olio per Cambio Olio completo
  • Tipo di trasmissione SPS6 POWERSHIFT, MPS6 POWERSHIFT, DCT470, DCT450
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Kit riparazione alternativo 714 135 0102
  • Numero OEM 2267.09, 7M5R-7G186-AB, 1 848 704 ...
223,41 €
22,34 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione Powershift, DW5, DW6, 6DCT450-MP56
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Per n° articolo 1 564 960
  • Lunghezza 1 [mm] 168 Mm
  • Larghezza 1 [mm] 113 Mm
  • Altezza 1 [mm] 59 Mm
  • Peso [g] 120 G
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
23,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat