Il suo carrello è vuoto

Cambio per Renault Talisman Grandtour (KP_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Talisman 1.6 dCi 160
Cancella veicolo
45 risultati
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 2267.09, 7M5R-7G186-AB, 2 035 264 ...
26,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Colore Marrone
  • Unità quantitativa Litro
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo di trasmissione DSG
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Autorizzazione costruttore Ford WSS-M2C936-A, Dia Queen SSTF-I, PSA DCS 6-speed, PENTOSIN FFL-4, MB 236.21, DCTF-1, PENTOSIN FFL-3, Renault EDC 6-speed, MTF-LT-5, BMW MTF LT-5, BMW DCTF-1+, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, VW TL 525 29-C
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,17 Kg
  • Numero OEM G05 252 9A2, G05 218 2A2, 0 440 214 ...
44,16 €
44,16 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore TF DSG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione, Non per cambio automatico CVT (continuo)
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, G 055 529 ...
42,57 €
42,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 14 Mm
  • Diametro interno 3 [mm] 31,8 Mm
  • Tipo di trasmissione 6DCT450-MPS6, DW5, DW6
  • Altezza 1 [mm] 101 Mm
  • Altezza [mm] 107,6 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Diametro [mm] 40 Mm
  • Peso netto [g] 95 G
  • Numero OEM 1564960, 1564965, 7M5R6C631AC ...
34,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione DCS 6, DW5, DW6
  • Diametro fascia elastica [mm ] 31 Mm
  • Larghezza [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
18,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con coperchio
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
27,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Alloggiamento con pezzo interno nero, Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione SPS6 POWERSHIFT, DCT470, MPS6 POWERSHIFT, DCT450
  • Numero OEM 2267.09, 7M5R-7G186-AB, 7M5R-6C631-AD ...
26,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con coperchio
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
24,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6DCT450, MPS6, Powershift
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 7M5R7G186AB, 2 035 264, AM7M5R7H103AA ...
203,73 €
33,96 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione DW5, DW6, Powershift, 6DCT450-MPS6
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 45000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,118 Kg
  • Numero OEM 7M5R6K870AA, 1 589 089, 1 564 965 ...
38,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
14,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Numero di fabbricazione FSF-FR-006
  • Numero OEM 7M5R6K870AA, 1564960, 1564965 ...
18,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con anello tenuta
  • Materiale Plastica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Numero OEM 1589089, 1564960, 1564965 ...
82,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 208 L
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Marrone
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore PENTOSIN FFL-4, PENTOSIN FFL-3, MB 236.21, Ford WSS-M2C936-A, BMW MTF LT-5, Dia Queen SSTF-I, BMW DCTF-1+, PSA DCS 6-speed, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, DCTF-1, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, Renault EDC 6-speed, VW TL 525 29-C, MTF-LT-5
  • Peso [kg] 192 Kg
  • Lunghezza [mm] 580 Mm
  • Altezza [mm] 880 Mm
  • Tipo confezione Fusto
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 580 Mm
  • Numero OEM 0 440 214, 2 147 477, 2 148 578 ...
2.929,76 €
14,09 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Spessore [mm] 2 Mm
  • Forma Forma a C
  • Diametro esterno [mm] 22 Mm
  • A scelta
  • Numero OEM 6000616182, 9400164309, N0138451 ...
5,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 9 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per aspirazione dell’olio
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6DCT450, MPS6, Powershift
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 7 581 604, 7 593 565, 226709 ...
306,11 €
34,01 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6DCT450, MPS6, Powershift
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 7M5R7G186AB, 2 035 264, AM7M5R7H103AA ...
278,88 €
39,84 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione DW6 6/1
  • Quantitativo riempimento [l] 5,6 L
  • Autorizzazione costruttore VOLVO BOT 341, PENTOSIN FFL-3, VW G 055 529, PSA Groupe 9734 S2, BMW DCTF-1, AUDI S-tronic, PORSCHE 043 207 29, AUDI G 052 182, PORSCHE 043 207 30, SKODA G 052 529, BMW 83 22 0 440 214, CASTROL BOT 450, RENAULT BOT 450, VW G 052 529, MitsubDiaq SSTF-1, PETRONAS LUBRICANTS, SKODA G 055 529, SEAT G 052 529, CASTROL TransmaxDual, LEXUS #lf, FIAT Tutela T, AUDI G 055 529, SEAT G 055 529, LEXUS #0888, SKODA G 052 512, AUDI G 052 529, DS (CAPSA) 9734 S2, CASTROL BOT 341, VW G 052 182, PEUGEOT 9734 S2, SKODA TL 52 182, AUDI G 052 512, SEAT G 052 182, Volvo 1161838, BMW MTF-LT-5, SEAT G 052 512, SKODA G 052 182, PENTOSIN FFL-2, AUDI TL 52 182, BMW 83 22 2 167 666, SEAT TL 52 182, PORSCHE 000 043 20, VW TL 52 182, CITROËN 9734 S2, VW G 052 512, AUDI G 052 171, AUDI G 052 178, AUDI G 052 726, AUDI G 052 798, AUDI G 055 532, BMW 83 22 0 306 816, BMW 83 22 0 397 244, BMW 83 22 2 409 710, BMW DTF 1, BMW MTF-LT-3, CITROËN 9730 A8, CITROËN JWS 2271, DS (CAPSA) 9730 A8, DS (CAPSA) JWS 2271, FERRARI TF DCT-F3, FIAT 9.55550-DA11, FIAT 9.55550-MZ-6, FIAT WSS M2C 936 A, FORD WSS M2C 200 D2, LEXUS 0888581001, LEXUS JWS 2271, LEXUS LF, LEXUS LV 75W MT, MB 236.25, NISSAN Genuine R35, PENTOSIN FFL-4, PEUGEOT 9730 A8, PEUGEOT JWS 2271, PORSCHE 99991754600, PORSCHE TF 0870, PSA Groupe 9730 A8, PSA Groupe JWS 2271, SEAT G 052 171, SEAT G 052 178, SEAT G 052 726, SEAT G 052 798, SEAT G 055 532, SHELL TF 0870, SHELL TF DCT-F3, SKODA G 052 171, SKODA G 052 178, SKODA G 052 726, SKODA G 052 798, SKODA G 055 532, SLS A 001 989 86 03, TOYOTA 0888581001, TOYOTA JWS 2271, TOYOTA LF, TOYOTA LV 75W MT, VW G 052 171, VW G 052 178, VW G 052 726, VW G 052 798, VW G 055 532
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Specifica secondo api GL-4
264,94 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione Powershift 6DCT-450, Powershift 6DCT-470
  • Numero OEM 2267 09, 1 589 089, 7M5R-6C631-AD ...
47,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Diametro interno [mm] 33 Mm
  • Diametro esterno [mm] 56 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 5,6 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,6 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 1,4 Cm
  • Peso [kg] 0,028 Kg
  • Numero OEM 38342-8E001, 38342-31X01, 383423VX0B ...
8,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat