Il suo carrello è vuoto

Cambio per Renault Talisman (LP_) 2.0 Blue...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Talisman 2.0 Blue dCi 160 (LPAM)
Cancella veicolo
24 risultati
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Numero OEM 2267.09, 7M5R-7G186-AB, 2 035 264 ...
28,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 14 Mm
  • Diametro interno 3 [mm] 31,8 Mm
  • Tipo di trasmissione 6DCT450-MPS6, DW5, DW6
  • Altezza 1 [mm] 101 Mm
  • Altezza [mm] 107,6 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Diametro [mm] 40 Mm
  • Peso netto [g] 95 G
  • Numero OEM 1564960, 1564965, 7M5R6C631AC ...
34,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con coperchio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
23,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con coperchio
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
25,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione DW5, DW6, Powershift, 6DCT450-MPS6
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 45000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,118 Kg
  • Numero OEM 7M5R6K870AA, 1 589 089, 1 564 965 ...
36,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Alloggiamento con pezzo interno nero, Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione SPS6 POWERSHIFT, DCT470, MPS6 POWERSHIFT, DCT450
  • Numero OEM 2267.09, 7M5R-7G186-AB, 7M5R-6C631-AD ...
21,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con filtro, Con anello tenuta
  • Materiale Plastica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Numero OEM 1589089, 1564960, 1564965 ...
82,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Spessore [mm] 2 Mm
  • Forma Forma a C
  • Diametro esterno [mm] 22 Mm
  • A scelta
  • Numero OEM 6000616182, 9400164309, N0138451 ...
5,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione Powershift 6DCT-450, Powershift 6DCT-470
  • Numero OEM 2267 09, 1 589 089, 7M5R-6C631-AD ...
48,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione DCS 6
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,118 Kg
  • Numero OEM 2267.09, 1589089, 2513A040 ...
126,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [ml] 70 Ml
  • Unità quantitativa Millilitro
  • Colore Grigio
  • Intervallo temperatura da [°c] -50 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +260 °C
  • Tempo di lavorazione [min.] 10 Min.
  • Resistenza alla trazione [n/mm²] 2 N/mm²
  • Proprietà chimiche Sempre elastico, Resistente al calore, Resistente all'olio, Resistente alle sostanze chimiche
  • Osservare dati tecnici
  • Osservare info montaggio
  • Tipo confezione Tubo
15,46 €
22,09 € per 100ml
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con coperchio
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Altezza [mm] 109 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 965, 1 589 089 ...
20,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 10 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con Quantità d’Olio per Cambio Olio completo
  • Modalità di trasmissione 89, Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione SPS6 POWERSHIFT, MPS6 POWERSHIFT, DCT470, DCT450
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Kit riparazione alternativo 714 135 0102
  • Numero OEM 2267.09, 7M5R-7G186-AB, 1 848 704 ...
223,41 €
22,34 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard, Con anello tenuta
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 45000 Km
  • Tipo di trasmissione DCT470, DW6, MPS6 POWERSHIFT, DCT450, 6DCT450, Powershift
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio automatico a 6 marce
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Peso [kg] 6,36 Kg
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 960 kit, 1 564 965 ...
163,13 €
27,19 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 14 Mm
  • Diametro interno 3 [mm] 31,8 Mm
  • Tipo di trasmissione 6DCT450-MPS6, DW5, DW6
  • Altezza 1 [mm] 101 Mm
  • Altezza [mm] 107,6 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 6,5 Cm
  • Diametro [mm] 40 Mm
  • Peso netto [g] 95 G
  • Numero OEM 1564960, 1564965, 7M5R6C631AC ...
29,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 16 Mm
  • Diametro esterno [mm] 22 Mm
  • Spessore [mm] 2 Mm
  • Forma Forma a C
  • Numero OEM 6000616182, 9400164309, N0138451 ...
24,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 8 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per fango all’olio, Con anello tenuta
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 45000 Km
  • Tipo di trasmissione DCT450, DCT470, MPS6 POWERSHIFT, SPS6 POWERSHIFT, DW6, 6DCT450, Powershift
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Peso [kg] 8,398 Kg
  • Numero OEM 1 564 960, 1 564 960 kit2, 1 564 965 ...
238,50 €
29,81 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Diametro interno [mm] 14 Mm
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a comando / opzionale
  • Altezza [mm] 100 Mm
  • Numero OEM 2267 09, 1589089, 7M5R-6K870-AA ...
35,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Modalità di trasmissione 89, Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione MPS6 POWERSHIFT, DCT450, DCT470, SPS6 POWERSHIFT
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Numero OEM 7M5R-7G186-AB, AM7M5R-7H103-AA, 7M5R-7G186-AC ...
130,34 €
21,72 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 8 L
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Modalità di trasmissione 89, Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo di trasmissione SPS6 POWERSHIFT, MPS6 POWERSHIFT, DCT470, DCT450
  • Limitazione costruttore GETRAG
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Numero OEM 2267.09, 7M5R-7G186-AB, AM7M5R-7H103-AA ...
170,43 €
21,30 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat