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Cambio per Seat Cordoba (6K1, 6K2) 1.6 i...

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Seat Cordoba 1.6 i
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295 risultati
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Diametro esterno [mm] 30 Mm
  • Altezza [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 020301227, 020301227F, 020301227D ...
1,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Trasversale
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM 1H0 711 595
1,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Diametro interno 1 [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 52 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 58 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 7,5 Mm
  • Numero OEM 101308, 60501550, 60501947 ...
1,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Spessore [mm] 6,5 Mm, 7 Mm
  • Diametro interno [mm] 48 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 02J 409 189 A, 02J 409 189 E, 084 409 189 ...
2,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Trasversale
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM 1H0 711 595
2,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno 1 [mm] 8 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 14 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Altezza 1 [mm] 4 Mm
  • Numero OEM 020311108, 020311108A, 020311108G ...
3,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
2,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza [mm] 74 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 55 Mm
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 191711595A
12,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Plastica
  • Lunghezza [mm] 86 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 66 Mm
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 191711595
12,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale AS
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Diametro esterno [mm] 30 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 020 301 227, 020 301 227 C, 020 301 227 D ...
4,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno 1 [mm] 18 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 30 Mm
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Altezza 1 [mm] 6,4 Mm
  • Altezza 2 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 020301227D, 020301227F
5,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Id trasmissione CWL/CWM/CWP/CWU/DCA, DCE/DCJ/DCK/DXB/DXK, DXN/EKY/EQV/ERA/ERC, EKY/FFC/FFH/FFN/FFX, FJA/FFK
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 7 Mm
  • Diametro interno [mm] 57 Mm
  • Diametro esterno [mm] 71 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 084 409 189 A, 084 409 189 C, 84 409 189 A ...
5,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Plastica
  • Lunghezza [mm] 220 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 203 Mm
  • Peso [g] 67 G
  • Numero OEM 191711574
14,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Id trasmissione CHE/CRY/DFQ/DGE
  • Diametro interno [mm] 23,9 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM 020 311 113 B, 20 311 113 B, A0002620V000000000 ...
5,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Peso [g] 76 G
  • Numero OEM 171711253, 191711251A, 191798116A ...
16,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore, Inferiore
  • Lunghezza [mm] 220 Mm
  • Peso [g] 66 G
  • Numero OEM 1H0 711 574
1,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza [mm] 74 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Peso [g] 10 G
  • Numero OEM 191 711 595A
0,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Lunghezza [mm] 81 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Peso [g] 100 G
  • Numero OEM 191 711 233
9,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 02K141709A, 020141723C, 020141709B ...
17,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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