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Cambio per Seat Ibiza II (6K1) 1.8 T 20V...

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Seat Ibiza 1.8 T 20V Cupra R
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25 risultati
  • Lato montaggio Entrata
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro interno 1 [mm] 21,8 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 35 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 085311113, 084311113
3,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx, Uscita
  • Tipo di trasmissione AYP
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 60 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 74 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Altezza 1 [mm] 12,6 Mm
  • Altezza 2 [mm] 26,6 Mm
  • Numero OEM 02J409528A, 02J409528C
9,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro interno 1 [mm] 21,8 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 35 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 085311113, 084311113
10,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Peso [g] 290 G
  • Numero OEM 171711067B, 1H0711173, 1H0711173B ...
12,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Per n° oe 096 409 061 G
  • Peso [kg] 0,545 Kg
  • Numero OEM 096 409 061 D, 096 409 061 F, 096 409 061 G ...
99,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • N° telaio fino a 6K-X-499 999
  • Tipo luce Alogeno
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Apertura chiave 5
  • Osservare info manutenzione
  • Misura filettatura esterna M10 x 1
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Lunghezza [mm] 13 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM N 904 142 01, N 904 142 03
3,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • Id tipo di spina Code I
  • N° poli 14 A... poli
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Dorato
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 6X0 973 717
51,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale ASW OF
  • Materiale HNBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù acrilico idratato)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 6,5 Mm
  • Numero OEM 02A 301 227 M, 02A 301 227 C, 02A 301 227 L ...
8,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Per n° oe 068 103 085 E
  • Diametro interno [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno [mm] 47 Mm
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Numero OEM 026 103 085 E, 026 103 085 F, 068 103 085 E ...
8,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sulla scatola del cambio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Materiale Acciaio
  • Dimensioni filettatura M24x1,5
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Apertura chiave 17
  • Lunghezza [mm] 16.5 Mm
  • Numero OEM WHT 001 937, WHT001937, 012 301 127 F ...
6,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 21,8 Mm
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale ASW
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 085 311 113, 084 311 113
9,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Tipo di trasmissione 096/095
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Numero OEM 096 321 370, 096 321 370 PA
15,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
21,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero di fabbricazione NXX-VW-018
  • Numero OEM 02K301235, 02K301235B, 02K301235D ...
51,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con anelli di tenuta
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Peso [kg] 0,557 Kg
  • Numero OEM 096 409 061 D, 096 409 061 D S1, 096 409 061 F ...
88,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 1 Mm²
  • Superficie contatto Stagnato
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 037 906 240, 9999900023AS
17,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
30,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
56,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cavo comando cambio
  • Numero di fabbricazione NXX-VW-011
  • Numero OEM 1J0 711 202F
14,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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