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Cambio per Seat Ibiza II (6K1) 1.9 TDI (66KW...

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Seat Ibiza 1.9 TDI
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245 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Diametro interno 1 [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 52 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 58 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 7,5 Mm
  • Numero OEM 101308, 60501550, 60501947 ...
1,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Separazione blocchi
  • Id trasmissione EKY/FFC/FFH/FFN/FFX, ASD/CYP/DSG/CDA/DTA, CEH/CEE/CMC/CEF/CEC, CEM/CJB/CJC/CKM/CKR, CRX/CWL/CWM/CWP/CWU, DCA/DCE/DCJ/DCK/EQV, ERA/ERC/DXB/DXK/DXN, FJA/FFK
  • Spessore [mm] 6,5 Mm, 7 Mm
  • Diametro interno [mm] 48 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 02J 409 189 A, 02J 409 189 E, 084 409 189 ...
2,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ASD, DTA
  • Versione GEARB. ASD, DTA
  • Diametro interno 1 [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 24 Mm
  • Materiale HNBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù acrilico idratato)
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 02A301227C, 02A301227M, 02A301227D ...
3,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore 1Z, AHU
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
2,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
6,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Spessore [mm] 7 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 21,8 Mm
  • Diametro esterno [mm] 35 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 084311113, 085311113, 085311113E ...
3,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Id trasmissione CWL/CWM/CWP/CWU/DCA, DCE/DCJ/DCK/DXB/DXK, DXN/EKY/EQV/ERA/ERC, EKY/FFC/FFH/FFN/FFX, FJA/FFK
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 7 Mm
  • Diametro interno [mm] 57 Mm
  • Diametro esterno [mm] 71 Mm
  • Peso [kg] 0,02 Kg
  • Numero OEM 084 409 189 A, 084 409 189 C, 84 409 189 A ...
5,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Tipo di trasmissione ASD, DTA
  • Versione GEARB. ASD, DTA
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 62 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 084409189B, 02J409189A, 02J409189E ...
4,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Id trasmissione CHE/CRY/DFQ/DGE
  • Diametro interno [mm] 23,9 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM 020 311 113 B, 20 311 113 B, A0002620V000000000 ...
5,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione ASD, DTA
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Versione GEARB. ASD, DTA
  • Diametro interno 1 [mm] 21,8 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 35 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 085311113, 084311113
3,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Peso [g] 76 G
  • Numero OEM 171711253, 191711251A, 191798116A ...
16,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
24,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 1Z
  • Resistenza [ohm] 850 Ohm
  • N° poli 2 A... poli
  • Peso [kg] 0,016 Kg
  • Numero OEM 9944264, 1006990, 1094772 ...
20,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
8,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx, Uscita
  • N° tecdoc motore AGR, ALH
  • Tipo di trasmissione AGR, ALH
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 60 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 74 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Altezza 1 [mm] 12,6 Mm
  • Altezza 2 [mm] 26,6 Mm
  • Numero OEM 02J409528A, 02J409528C
9,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza anello tenuta
  • Tipo raffreddamento Raffreddato ad acqua
  • N° di nervature 8
  • Profondità della rete [mm] 188 Mm
  • Larghezza [mm] 90 Mm
  • Altezza [mm] 55 Mm
  • Numero OEM 096409061, 096409061E
51,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 02J
  • Id trasmissione DTA, EKU, EXA
  • Numero OEM 02A 311 375 C, 02A311375C, 113 517 185 B ...
559,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Id trasmissione CKY, DLW, DSV
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Superficie Nero verniciato, Verniciato VCI (verniciatura catodica a immersione)
  • Numero OEM 01M 321 359
36,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 4 marce
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Lunghezza [mm] 277 Mm
  • Larghezza [mm] 225 Mm
  • Altezza [mm] 74 Mm
  • Numero OEM 01M 321 359, 1M321359, 1M 321 359 ...
48,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione ad anello per alberi
  • Tipo di trasmissione ASD, DTA
  • Diametro interno 1 [mm] 21,8 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 31 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 47 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Versione Clutch Guide Tube
  • Altezza 1 [mm] 49,1 Mm
  • Numero OEM 02A141180A, 02A141180
10,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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