Il suo carrello è vuoto

Cambio per Seat Ibiza IV SC (6J1, 6P5) 1.6...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.6
Cancella veicolo
178 risultati
0,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione JHL, LVA
  • Versione GEARB. JHL, LVA
  • Diametro interno 1 [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 24 Mm
  • Materiale HNBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù acrilico idratato)
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 02A301227C, 02A301227M, 02A301227D ...
3,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Interno
  • Tipo di trasmissione LKK, LWX, MGQ, MLG, MPN, NAX, NQG, NTV, PMN, PKS, PVZ
  • Diametro interno 1 [mm] 20,5 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 28 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 0AM301733H, 0AM301733K, 0AM301733D ...
5,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Uscita, Sx
  • Tipo di trasmissione LKK, LWX, MGQ, MLG, NQG, NTV, PKS, PMN, PVZ, QHA, QQX, MPN, NAX, LKK, LWX, MGQ, MLG, MLN, MPN, MPU
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Per cambio automatico
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 62 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 084409189B, 02J409189A, 02J409189E ...
4,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione JHL, LVA
  • Versione GEARB. JHL, LVA
  • Diametro interno 1 [mm] 24 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 38 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 02T311113A, 02T311113E
2,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Id trasmissione 02T
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 521 71, VW TL 521 78, VW TL 525 12, VW TL 726 Y, MB 235.10, FORD WSS-M2C200-D2
  • Classe di viscosità secondo sae 75W
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4
  • Peso [kg] 0,917 Kg
  • Numero OEM G 052 171 A2, G 052 171 A6, G 052 527 A2 ...
16,27 €
16,27 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Esterno
  • Tipo di trasmissione LKK, LWX, MGQ, MLG, MPN, NAX, NQG, NTV, PMN, PKS, PVZ
  • Diametro interno 1 [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 56 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 0AM301189C, 0AM301189E, 0AM301189A ...
6,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio automatico a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Numero OEM 0AM325433E, 0AM325433D, 0AM 325 433 E ...
35,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 6Q0 199 555AT
  • Numero OEM 6Q0 199 555AE, 6Q0 199 555AB, 6Q0 199 555AT ...
84,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro interno [mm] 21,5 Mm
  • Numero OEM 02T 311 206 E, 02T 311 206 F, 02T 311 206 H ...
45,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
16,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Per n° oe 6Q0 199 851 AA, 6Q0 199 851 AC, 6Q0 199 851 AP
  • Numero OEM 6Q0 199 851 AM, 6Q0 199 851 AP, 6Q0 199 851 AA ...
66,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore Sx
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 6R0199555, 6Q0199555AE, 6RF199555A ...
72,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza cavo
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Tipo sensore Sensore Hall
  • Per n° oe 02T 906 207D
  • Numero OEM 02T 906 207D, 02T 906 207A
28,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Numero OEM 02T 311 206 E, 02T 311 206 F, 02T 311 206 H ...
52,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro interno [mm] 21,5 Mm
  • Peso [kg] 0,86 Kg
  • Numero OEM 02T 311 206, 02T 311 206 E, 02T 311 206 H ...
51,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Per n° oe 6Q0 199 555 AT, 6R0 199 555 F
  • Numero OEM 6Q0 199 555 AT, 6R0 199 555 F
113,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° telaio fino a 6J-B-196000
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cavo comando cambio
  • Numero OEM 1J0 711 761B, 1J0711761B
16,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio, Senza guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione JUB;KGG, 6 Gang Automatik
  • Anno modello fino a 2010
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Lunghezza [mm] 320 Mm
  • Altezza [mm] 62 Mm
  • Larghezza [mm] 250 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato 26-1481
  • Numero OEM 09G 321 361 A, 09G 321 361, 9G321361 ...
36,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BTS
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° poli 3 A... poli
  • Peso [kg] 0,014 Kg
  • Numero OEM 02T 906 207 A, 02T 906 207 D, 2T906207A ...
44,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat