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Cambio per Seat Ibiza IV ST (6J8, 6P8) 1.0...

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Seat Ibiza 1.0 TSI
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117 risultati
  • Capacità [litri] 1 L
  • Id trasmissione 0DF
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 521 71, VW TL 521 78, VW TL 525 12, VW TL 726 Y, MB 235.10, FORD WSS-M2C200-D2
  • Classe di viscosità secondo sae 75W
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4
  • Peso [kg] 0,917 Kg
  • Numero OEM G 052 171 A2, G 052 171 A6, G 052 527 A2 ...
16,27 €
16,27 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio automatico a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Numero OEM 0AM325433E, 0AM325433D, 0AM 325 433 E ...
35,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 21167
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Numero OEM 0AM 325 433 E, AM 325 433 E, 0AM 325 433 D ...
45,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
16,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Larghezza [mm] 220 Mm
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Altezza [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 0AM 325 219 C, AM 325 219 C
58,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza cavo
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Tipo sensore Sensore Hall
  • Per n° oe 02T 906 207D
  • Numero OEM 02T 906 207D, 02T 906 207A
28,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CHZB
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° poli 3 A... poli
  • Peso [kg] 0,014 Kg
  • Numero OEM 02T 906 207 A, 02T 906 207 D, 2T906207A ...
44,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione, Senza collettore aspirazione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Con filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, 23
  • Id trasmissione QDM
  • Kit completo
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Numero OEM 09G 398 KIT05
27,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
4,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro 1 [mm] 30 Mm
  • Diametro 2 [mm] 4 Mm
  • Altezza 1 [mm] 49 Mm
  • Numero OEM 0AM325433D, 0AM325433E
6,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 3 L
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Tipo di trasmissione DQ200, 0CW, 0AM
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Limitazione costruttore VW
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Numero OEM G 055 512 A2, G 052 512, 0AM 325 025 ...
83,47 €
27,82 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 2 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GRUPO VAG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione 0AM, 0CW, DQ200
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
86,00 €
43,00 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,00 € Prezzo unitario
10,00 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
99,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cavo comando cambio
  • Numero OEM 5N0711761
13,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • Numero OEM 02T 301 211 B, 02T 301 211 C, 02T 301 211 D ...
16,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni, Con flessibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Tipo spina Manicotto spina piatta
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • N° poli 2 A... poli
  • Limitazione costruttore MERCEDES-BENZ, VAG, Scania
  • Larghezza innesto [mm] 2,8 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Tipo protezione (ip-code) IP X7
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Per n° articolo 82710249, 82710380, 82710396
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Versione Neutral
  • Numero OEM 1J0 973 722, A 016 545 46 26, 016 545 46 26 ...
10,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con vite spurgo olio
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza guarnizione coppa olio
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Materiale coppa olio Lamiera d'acciaio
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Numero di fabbricazione BMO-VW-049
  • Lunghezza [mm] 250 Mm
  • Larghezza [mm] 220 Mm
  • Altezza [mm] 80 Mm
  • Numero OEM 0AM 325 219 C, AM 325 219 C
40,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
23,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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