Il suo carrello è vuoto

Cambio per Seat Ibiza V (KJ1, KJG) 1.0 TSI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.0 TSI
Cancella veicolo
26 risultati
  • Lato montaggio Bilaterale, Dx, Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio manuale a 6 marce, Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo di trasmissione DQ200, MQ200, MQ250
  • Separazione blocchi
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 62 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 084409189B, 02J409189A, 02J409189E ...
4,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Cambio a doppia frizione
  • Tipo di trasmissione 0CW
  • Id trasmissione 0CW
  • N° marce 6 marce
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 521 71, VW TL 521 78, VW TL 525 12, VW TL 726 Y, MB 235.10, FORD WSS-M2C200-D2
  • Classe di viscosità secondo sae 75W
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4
  • Peso [kg] 0,917 Kg
  • Numero OEM G 052 171 A2, G 052 171 A6, G 052 527 A2 ...
16,27 €
16,27 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore Dx, Uscita
  • Tipo di trasmissione TKM
  • Diametro interno 1 [mm] 48 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 60 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 74 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Altezza 1 [mm] 12,6 Mm
  • Altezza 2 [mm] 26,6 Mm
  • Numero OEM 02J409528A, 02J409528C
9,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Senza cavo
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • Separazione blocchi
  • N° poli 3 A... poli
  • Forma alloggiamento spina Ovale
  • Tipo sensore Sensore Hall
  • Per n° oe 02T 906 207D
  • Numero OEM 02T 906 207D, 02T 906 207A
28,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,00 € Prezzo unitario
10,00 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
99,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Apertura chiave 5
  • Osservare info manutenzione
  • Misura filettatura esterna M10 x 1
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Lunghezza [mm] 13 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM N 904 142 01, N 904 142 03
3,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
21,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cavo
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo sensore Sensore Hall
  • Tensione nominale [v] 12 V
  • Tensione d'esercizio [v] 5 V
  • N° poli 2 A... poli
  • Colore del connettore Marrone
  • Forma alloggiamento spina Angolare
  • N° componente G 195
  • N° fori fissaggio 1
  • Numero OEM 09G 927 321D
48,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
25,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
26,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Attacco laterale, Sulla scatola del cambio
  • Articolo complementare/info integrativa Senza guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Per n° pr G0C
  • N° fori 5
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • Colore Nero
  • Superficie Verniciato
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo accessorio consigliato 118 827
  • Numero OEM 02T 301 211D, 02T 301 211, 02T 301 211B ...
31,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 8 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 1J0 973 814, 65.25435-0037
43,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Paraurti, Anteriore
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Osservare dati tecnici
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 3B0 973 813
40,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione DQ200
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Forma Guarnizione circolare
  • Numero OEM 0AM325433E, 0AM 325 433 E
12,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Cambio a doppia frizione
  • Tipo di trasmissione 0CW
  • Id trasmissione 0CW
  • N° marce 6 marce
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 521 71, VW TL 521 78, VW TL 525 12, VW TL 726 Y, MB 235.10, FORD WSS-M2C200-D2
  • Classe di viscosità secondo sae 75W
  • Osservare info manutenzione
  • Specifica secondo api GL-4
  • Peso [kg] 0,92 Kg
  • Numero OEM G 052 171 A2, G 052 171 A6, G 052 527 A2 ...
23,25 €
23,25 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Limitazione costruttore VAG, RENAULT
  • N° poli 3 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 175 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Superficie contatto Argentato
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Id tipo di spina Code B
  • Numero OEM 4F0 973 703 A, 4H0 973 703 A, 1T0 973 203 ...
25,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con base per spina femmina, Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con condotto
  • Osservare dati tecnici
  • Limitazione costruttore VAG
  • N° poli 2 A... poli
  • Lunghezza cavo [mm] 500 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Larghezza innesto [mm] 1,5 Mm
  • Intervallo temperatura da [°c] -40 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +125 °C
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Tipo alloggiamento spina Base per spina femmina
  • Numero OEM 8K0 973 702
22,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
29,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
27,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat